Salta al contenuto principale
Nicolas Lancioni, attaccante, Budoni
Occasione per Imoh e traversa di Visconti, Quintero sfiora il colpo

Reti inviolate tra Budoni e Gladiator, le penultime proseguono a braccetto

A braccetto ancora al penultimo posto ma con un punto rosicchiato dalla zona playout. Gladiator e Budoni cercavano la vittoria per staccarsi a vicenda e finiscono col prendersi un punto per uno mantenendo le porte inviolate. Lo 0-0 di Santa Maria Capua Vetere viene apprezzato più dai galluresi che dai campani se non altro perché ottenuto in trasferta e in un “Mario Piccirillo” con non meno di 600 spettatori pronti a spingere i nerazzurri che, nel turno interno precedente, avevano ottenuto la prima vittoria stagionale in casa dando maggior slancio alla risalita dei ragazzi di Foglia Manzillo.

 

La gara. E, proprio perché gioca di fronte al proprio pubblico, il Gladiator è deciso a far breccia sulla porta avversaria sin dai minuti iniziali e, dopo il primo tentativo da fuori area di Idoyaga, al 7 Castro arma il piede mancino per lanciare un siluro da oltre venti metri che Marano disinnesca in volo mandando la palla in angolo. Al 13' Castro appoggia in orizzontale a D’Anna che, affonda centralmente e poi serve Onesto alla sua sinistra, conclusione di piatto destro non troppo potente e Marano blocca. Il Budoni si vede al 15' e mette i brividi ai nerazzurri con un contropiede lanciato dal colpo di testa di Casale per Imoh che tocca di testa per Leveh per poi ritrovarsi a tu per tu con Marone grazie all'assist del compagno ma il destro dell’ex Latte Dolce è più aperto del dovuto con palla spedita sul fondo. Dopo due conclusioni fuori misura di Colazzilli e Navas, alla mezzora Imoh serve Idoyaga, abile nell'inserimento in area e bravo a fintare il tiro di destro per portare palla sul sinistro ma, in condizioni di equilibrio precario, calcia debole di fronte a Marone. Il Gladiator si rivede al 35' con la punizione dalla distanza di Castro, la palla a giro col mancino scende vicino all’incrocio dei pali. Si va al riposo dopo altre due conclusioni di Barbosa fuori dallo specchio di porta e del solito Castro parata da Marano.

Ad inizio ripresa il Gladiator si avvicina al vantaggio: al 7' Visconti, su punizione dal vertice sinistro dell'area avversaria, centra l’incrocio dei pali, sulla respinta c'è il destro svirgolato di D'Anna dopo un fallo subito da Imoh. Al quarto d'ora Leveh si trova in posizione per battere Marone che, in uscita, viene colpito in testa dall'attaccante dei galluresi. Giunti a metà frazione scattano i primi cambi decisi dai due tecnici. Sale in cattedra Visconti che, quasi dalla linea di fondo, calcia di destro ma Marano blocca sul primo palo. Scavallata la mezzora ancora il numero dieci tenta la botta dal limite, palla oltre la traversa. Nel finale i nerazzurri aumentano la pressione ma si imbattono nella solida difesa dei galluresi. Nel lungo recupero l'ultima occasione è del Budoni, al 50' sul fallo laterale di Mauriello, spizzata di Lancioni per Quintero che stoppa, fa perno col piede sinistro per calciare in girata col destro sfiorando di poco la traversa.

 

GLADIATOR: Marone; Battistelli, Mansi, Finizio; Aruta (25’ st Di Lorenzo), D’Anna, Visconti (36’ st Staiano), Navas (22’ st Pizzutelli), Onesto; Castro (48’ st Castaldo), Messina (32’ st Messina). A disp. Campana, Panic, Ioio, Tarcinale. All. Antonio Foglia Manzillo

BUDONI: Marano; Mauriello, Farris, Casale (31’ st Demoleon), Colazzilli; Idoyaga (26’ st Lancioni), Basualdo (43’ st Ortenzi), Barboza, Bammacaro; Leveh (23’ st Quintero), Imoh (36’ st Spano). A disp. Ammirati, Desiato, Zoppi, Iodice. All. Mario Petrone

ARBITRO: Andrea Recupero di Lecce

NOTE: Ammoniti: Aruta, Mansi, Mancini, Barboza, Leveh, Casale, Ortenzi. Angoli: 3-1. Recupero: 1' + 7'. Spettatori: 600 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
24ª giornata