Salta al contenuto principale
Enrico Geroni, centrocampista, Muravera
Autogol di Moi e tante occasioni, gialloblù in corsa playoff

Geroni premia il lungo inseguimento del Muravera, è pari con la Nocerina

Un pareggio di carattere e meritato. Il Muravera agguanta la Nocerina e resta in piena corsa per conquistare un posto nei playoff rimanendo a -3 dai molosso ma con la gara di mercoledì da recuperare col Latina dalla quale può nascere anche l'aggancio al quinto posto col vantaggio degli scontri diretti favorevoli ai sarrabesi. Che guardano anche a Savoia e Vis Artena che sono 4 e 5 punti avanti ai gialloblù e non possono sentirsi col posto già assegnato. L'autogol di Moi dopo 10' ha complicato i piani della squadra di Loi che già nel primo tempo ha avuto importanti occasioni per pareggiare, ci ha pensato Geroni a 7' dal termine a consegnare il giusto pareggio tenendo aperti i giochi playoff.

 

La gara. Loi deve fare a meno di Vignati (match winner dell'andata) e recupera all'ultimo Moi in difesa, Cavallaro ritrova in attacco Diakite. Match subito vivace e Vandelli è chiamato agli straordinari dopo 2' quando respinge la botta ravvicinata di El Bakhtaoui e poi si ripete sul successivo tentativo di Diakite il cui tiro è smorzato da terra da Legal e Moi. Gol solo rimandato. Al 10' i rossoneri entrano bene a destra, Saporito serve Dammacco in area, cross al centro per Diakite, ci mette il piede Moi che devia la sfera nella propria porta. La reazione del Muravera non si fa attendere e, nel giro di 1', prima ci prova Kujabi con un colpo di testa e il tocco di sinistro da terra sull'assist di Demartis, poi è la volta di Virdis che duetta con Nurchi e calcia di collo destro con palla di poco alta sulla traversa. Al 23' ancora Virdis prova a finalizzare l'azione imbastita da Kujabi e rifinita da Pinna, il sinistro rasoterra dal limite è ben parato da Volzone. Poco dopo c'è lo spunto di Nurchi a sinistra che si accentra in dribbling e appoggia palla a Geroni, conclusione mancina di prima intenzione con la palla che sfiora il palo alla sinistra di Volzone. La squadra di Loi non demorde e crea altri pericoli con il colpo di testa di Virdis servito da Demartis e con l'incornata debole di Pinna sul cross di Cadau. La miglior occasione al 38' quando Demartis scheggia la traversa con una magistrale punizione calciata dai 25 metri, ottima esecuzione ma sfortunato l'ex Torres non nuovo a prodezze su calcio piazzato. La Nocerina si rivide nel finale di tempo, El Bakhtaoui sguscia tra Cadau e Pinna, poi cerca Diakite nel cuore dell'area di rigore ma l'attaccante non arriva per un niente all'impatto sulla palla la cui corsa termina sul fondo.

Ad inizio ripresa il Muravera si divora il pareggio con Virdis che schiaccia di testa la palla calciata dalla bandierina da Demartis, la sfera rimbalza davanti a Volzone e finisce oltre la traversa. Cavallaro ordina un doppio cambio, fuori Saporito ed El Bakhtaoui - entrambi ammoniti alla fine del primo tempo - per Pisani e il rientrante Garofalo. Pressione costante dei sarrabesi che non smettono di creare occasioni. Al 15' scambio stretto al limite dell'area tra Cadau a Nurchi, palla dentro per Demartis che allarga a sinistra per Virdis, controllo e dribbling stretto con il sinistro in diagonale respinto dall'attento Volzone. Subito dopo Kujabi non centro lo specchio di porta con la conclusione mancina. Il Muravera concede spazi e la Nocerina prova ad approfittarne. Al 23' Vandelli salva la porta coi piedi sul tentativo di Pisani accompagnato al tiro da Moi. Il gol lo segna Diakite alla mezzora quando in scivolata spinge in rete la palla di Pisani ma l'ivoriano è in posizione di fuorigioco. Riprende ad attaccare la squadra di Loi che va vicina al pari al 31': angolo di Demartis con tratiettoria ad uscire, terzo tempo di Kujabi che schiaccia il colpo di testa con palla a fil di palo e Volzone fuori causa. Il lungo inseguimento approda all'agognata rete del pareggio al 38': rimessa laterale di Loi prolungata dalla spizzata di Moi, arriva Geroni da dietro e anticipa Garofalo con un tocco di punta battendo Volzone da pochi passi. Agguantato il pareggio i gialloblù giungono al triplice fischio senza soffrire tanto e spezzando il ritmo con gli ingressi in campo di Nuvoli, Masia e Figos. Il Muravera sarà di nuovo in campo mercoledì per il recupero a Latina: ci sono punti importanti per accorciare dalla zona playoff.

 

NOCERINA: Volzone, Rizzo, Vecchione, Morero, Dammacco (22' st Talamo), Diakité, Donida, Fois (31' st Esposito), Saporito (5' st Pisani), Donnarumma (34' st Petito), El Bakhtaoui (5' st Garofalo). A disp. Castaldo, Sellitti, Improta, Martinelli. All. Ulisse Manciuria (squalificato Giovanni Cavallaro)

MURAVERA: Vandelli, Kujabi, Loi, Geroni (41' st Nuvoli), Moi, Legal, Cadau, Demartis (43' st Masia), Nurchi, Pinna (37' st Mereu), Virdis (48' st Figos). A disp. Floris, Vignati, Minerba, Visconti, Zedda. All. Antonio Carta (squalificato Francesco Loi)

ARBITRO: Aleksandar Djurdjevic di Trieste

RETI: 10' pt Moi (aut), 38′ st Geroni

NOTE: Ammoniti: Saporito, El Bakhtaaoui, Demartis, Dammacco, Rizzo, Cadau, Vandelli, Figos. Recupero: 2' + 6'.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
31ª giornata