Salta al contenuto principale
Mattia Caddeo, attaccante, Ghilarza
Le due punte restano in giallorosso, sei le conferme per Demartis

Ghilarza, il nuovo presidente Miscali toglie dal mercato Caddeo e Vinci

Importanti novità societarie in seno alla dirigenza del Ghilarza, che ha discusso delle dimissioni del presidente in carica Stefano Pinna - accettate all'unanimità - con contamporanea elezione a nuovo presidente Fabrizio Miscali, già vice presidente nella scorsa stagione. Inoltre, il consiglio direttivo ha visto l'ingresso di quattro nuove figure (Giovanni Saba, Fabio Colomo, Domenico Nieddu e Mattia Sanna) che daranno nuova linfa ed entusiasmo in vista della programmazione della prossima stagione.

E in concomitanza con la nomina di Miscali alla guida del club, ecco che arrivano due importantissime conferme di pedine al centro di numerose trattative nelle ultime settimane. Intanto viene tolto dal mercato il bomber Mattia Caddeo - accostato più volte a diverse squadre come Tempio, Budoni e Monastir - ma che vestirà per la terza stagione di fila la maglia giallorossa dopo aver 
chiuso il campionato con il record personale di marcature, ben 23, e per diverse giornate in testa alla classifica marcatori subendo poi il sorpasso di Andrea Sanna a segno 8 volte nelle ultime due giornate. L'ex attaccante di Guspini, Samassi e Sorso avrà come spalla d'attacco Matteo Vinci giunto a metà stagione dall'Atletico Uri (serie D) e subito inserito nell'undici titolare per dare velocità, tecnica e assist al reparto avanzato. Anche per l'ex Nuorese, Guspini, Muravera e Samassi c'erano tante avances (tra tutte quelle del Tempio del tecnico Cantara che lo ha avuto a Nuoro) ma sarà ancora un freccia nell'arco dei guilcerini e, soprattutto, del nuovo tecnico Giacomo Demartis, alla prima esperienza da trainer e chiamato in sostituzione di Ivan Cirinà, che aveva posto fine al grandissimo biennio in giallorosso culminato col terzo posto nell'ultimo campionato. Tra i primi perni confermati ci sono stati il capitano Fabio Chergia che, nell'ultimo campionato, ha tagliato il traguardo delle 400 presenze in tredici stagioni con la maglia giallorossa, del portiere Andrea Matzuzi - una garanzia di rendimento - e gli altri difensori come Andrea Chessa (ex Latte Dolce, Sorso, Nuorese, Calangianus) e Gianluca Dessolis che, all'occorrenza, può essere inserito in mediana.

 

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2022/2023