«Il derby con la Tharros? Sarà bello, spero in un gran pubblico»
Ghilarza, tocca quota 41 e si salva, Cirinà: «Primo importante obiettivo raggiunto, ora romperemo le scatole agli altri»
Il Ghilarza vince 2-1 in casa del Sant'Elena, tocca quota 41 e taglia il traguardo virtuale della salvezza. Quando mancano 11 partite da disputare la squadra di Ivan Cirinà può inseguire il recordo di punti dello scorso anno quando chiuse con 54 punti in 34 partite. Il successo sui quartesi firmato dalla doppietta di Caddeo lascia i guilcerini al sesto posto insieme con la Ferrini a tre lunghezze dalla terza piazza.
«Sapevamo che per noi era difficile - osserva mister Cirinà - giocare con un avversario con l'acqua alla gola ti dà un qualcosa in più per vincere le partite ma, allo stesso tempo, si ha anche un po' di ansia e si è precipitosi. Tre punti che ci fanno respirare aria d'alta classifica, di fatto a 41 punti ci siamo salvati ed è un primo importante obiettivo raggiunto in larghissimo anticipo e adesso abbiamo altre undici partite in cui romperemo le scatole agli altri cercando di mantenere questa posizione. Bissare il settimo posto dell'anno scorso è importante e vogliamo fare meglio dei 54 punti. I ragazzi si stanno divertendo e, così, si può fare di più. È un'annata importante per noi, abbiamo scelte in ogni reparto e in ogni domenica sono in difficoltà. L'obiettivo personale è far crescere il più possibile i ragazzi, sardi e giovani, e dare alla società un progetto importante e che abbia un futuro».
Nel prossimo turno c'è il derby con la Tharros, Cirinà chiama a raccolta i tifosi al Walter Frau: «Ci siamo incontrati anche in Coppa e, questa, sarà la quarta volta in stagione. Arrivano da un bel 4-0 alla Villacidrese e sarà una bella partita, perciò invito il pubblico a venire per godersela. A loro manca qualche punticino in classifica mentre noi vogliamo continuare il bel cammino. La giocheremo con serenità e voglia di divertirci».