Salta al contenuto principale
SERIE C2: IL COMMENTO ALLA 4^ GIORNATA

Girone A: è l'Oasi Decimoputzu la regina. Ribaltone nel Girone B: cadono Jasnagora e Portoscuso, al comando Futsal Settimo e Atletico Sestu

La quarta giornata di serie C2 conferma ancora le costanti che stanno regolando le classifiche dei due gironi: per un girone A dove continua a dominare l'Oasi Decimoputzu (quattro vittorie su quattro) inseguito a ruota dall'Athena Oristano (tre vittorie e una sconfitta), il girone B invece è una continua bagarre in testa. La scorsa giornata ha visto la leadership di Jasnagora e South West Sport che, però, nell'ultimo week-end sono entrambe cadute. Per questa settimana, le regine del girone B sono l'Atletico Sestu che si impone largamente in trasferta proprio con la Jasnagora, e il Futsal Settimo, che vince clamorosamente a tavolino nella trasferta di Carloforte.

 

 

 

SERIE C2 GIRONE A

 

Non possiamo dunque che partire dall'Oasi Decimoputzu di Luigi Cocco, che si impone con un autoritario 5-1 sul Futsal Villasor dove brilla in particolare la doppietta di Danilo Ena a cui si aggiungono ben due autogoal e il primo goal di Davide Puddu.

 

Segue l'Athena Oristano, che si impone a fatica in casa contro il Tratalias di Fabrizio Meloni per 7-5. Barresi e compagni infatti sembrano in pieno possesso del match, e dopo 20 minuti sono già sul 4-0, ma credendo che il più sia fatto mollano la presa e, con veemenza, avviene la clamorosa rimonta degli ospiti che a inizio ripresa si riportano in parità. L'Oristano riesce però a riportarsi avanti e chiudere il match con i tre punti in tasca, grazie soprattutto alla tripletta di Luca Crobu e a Mirai, che chiude la saracinesca e neutralizza i tiri liberi avversari.

 

Al terzo posto troviamo il Norbio Villacidro di Paulo Cesar Ramos che schianta il fanalino di coda Futsal Guspini per 10-3. Solita, grande prestazione per Luca Pittau, autore di una fantastica quadripletta che lo porta a quota 8 goal in classifica capocannonieri.

 

Scorrendo la classifica, troviamo l'Ales che, dopo essere stato pesantemente sconfitto dall'Athena Oristano, cade anche in trasferta (di misura 4-3) con il Futsal 4 Mori perdendo decisamente terreno e facendosi proprio superare dagli avversari di turno.

 

Chiudiamo con la sfida fra Pabillonis 97 e Sant'Ignazio Setzu, che termina col risultato di 3-3 e permette in particolar modo ai padroni di casa di rimanere a poca distanza dalle posizioni di vertice.

 

(Riposava: Ichnos Sassari)

 

 

 

Risultati della 4a giornata

 

Futsal 4 Mori - Ales  - 4 - 3

Athena Oristano - Tratalias  - 7 - 5

Norbio Villacidro - Guspini  - 10 - 3

Oasi Decimoputzu - Villasor  - 5 - 1

Pabillonis - S.Ignazio Setzu  - 3 - 3

riposava: Ichnos Sassari

 

 

Classifica

 

Oasi Decimoputzu - 12 punti

Athena Oristano - 9 punti

Norbio Villacidro - 8 punti

Futsal 4 Mori - 7 punti

Ales   - 6 punti

Pabillonis - 5 punti

Tratalias, Sant'Ignazio Setzu  - 4 punti

Futsal Villasor  - 1 punto

Futsal Guspini, Ichnos Sassari - 0 punti

 

 

 

 

SERIE C2 GIRONE B

 

Partiamo sicuramente dal fatto più eclatante della giornata: la vittoria 0-6 a tavolino del Futsal Settimo, contro il Carloforte, che permette ai ragazzi di Claudio Zuddas di balzare in testa alla classifica. Come si evince dal comunicato ufficiale, una volta giunti sul terreno di gioco le due squadre e l'arbitro non hanno potuto che stare all'esterno dello stesso per la sovrapposizione, in calendario, di una partita di basket a livello nazionale. Un fatto davvero fantozziano che costa carissimo allo Junco Carloforte, penalizzato con la sconfitta a tavolino per 0-6.

 

 

Tornando invece ai verdetti maturati sul campo, impossibile non dedicare alcune parole d'elogio all'Atletico Sestu del presidente Stefano Mura, che si impone pesantemente in trasferta in casa dell'ex capolista Jasnagora per 2-7. Grande prestazione per Melis e compagni al Pala Asso, anche se la strada è ancora molto lunga per potersi poi vedere nelle posizioni di vertice quando più conta, ovvero alla fine del campionato.

 

 

Dietro le due capoliste, segue un gruppone di squadre a 6 punti composto, oltre che dalla Jasnagora, dal Sibiola Serdiana e dal South West Sport, che il calendiario metteva di fronte: si impone il Serdiana per 5-3, che così si porta per l'appunto a ridosso di Atletico Sestu e Futsal Settimo.

 

La quarta squadra che troviamo in questo gruppetto di inseguitori è il San Sebastiano Ussana che registra la sua seconda vittoria di fila e oltretutto ha una giornata in meno rispetto a diverse squadre avversarie, avendo già osservato il turno di riposo previsto dal calendario. Spicca la doppietta di Busonera nel 2-6 inflitto all'Is Bonus Is Malus.

 

 

Chiudiamo con l'accesa sfida fra Andromeda e Atletico Sant'Antioco, che termina con uno scoppiettante 4-4, figlio di una bella prestazione di entrambe le squadre, che non si sono mai arrese e hanno cercato la vittoria sino all'ultimo secondo.

 

(Riposava: Real San Vito)

 

 

 

Risultati della 4a giornata

 

Andromeda - Atletico S.Antioco - 4 - 4

Sibiola Serdiana - South West Portoscuso - 5 - 3

Carloforte  -  Futsal Settimo  - 0 - 6 (a tav.)

Is Bonus Is Malus  -  Ussana  - 2 - 6

Jasnagora  -  Atletico Sestu  - 2 - 7

 

 

 

Classifica

 

Atletico Sestu, Futsal Settimo - 7 punti

Jasnagora, South West Sport, Sibiola Serdiana, San Sebastiano Ussana  - 6 punti

Andromeda, Atletico Sant'Antioco - 5 punti

Is Bonus Is Malus, , Junco Carloforte - 4 punti

Real San Vito - 0 punti

 

 

 

 

MARCO FERRARO

In questo articolo
Stagione:
2014/2015
Tags:
Serie C2
Commento Alla Serie C2