Gli ultimi cambi di maglia nelle diverse squadre dei due gironi
Mercato: il brasiliano Da Silva allo Jerzu, Secci torna all'Atletico Cagliari, Caddeo tra i rinforzi del Bonorva
Come da tradizione il mese di dicembre resta il momento chiave per le squadre di calcio nel rinforzare la propria rosa. Nelle prime due settimane sfruttando la seconda finestra di mercato (3-18 per il trasferimento e cessione di contratto, 1-15 dicembre chiusura delle liste di svincolo) e poi attraverso il tesseramento dei calciatori che hanno effettuato la risoluzione del rapporto contrattuale di lavoro sportivo (Articolo 117/Bis delle N.O.I.F.) o che hanno ottenuto lo svincolo per inattività (Articolo 109 delle N.O.I.F.). Nei due gironi di Promozione c'è stato tanto movimento nelle 36 squadre.
⇒ MERCATO GIRONE A
Il CANNONAU JERZU ha concluso un'altra operazione per rinforzare l'attacco con l'acquisto del brasiliano WELLINGHTON KARLOS DA SILVA GUIMARAES, classe 1994 nell'ultima anno in forza al Lauras con cui ha vinto il girone di Seconda giocando metà campionato e ora lascia i bianconeri al sesto posto nel girone D di Prima. Nell'ultimo turno di campionato tra le fila degli ogliastrini ha esordito UMBERTO FESTA, attaccante quartese classe 1991 ex Decimo 07 e già due anni fa coi biancoverdi in Prima quando segnò 13 gol. Nel mese di dicembre sono arrivati anche il regista brasiliano Thiago Moio Pace e il difensore argentino Emiliano Santoro.
Nell'ultimo turno di campionato prima delle vacanze di Natale nel CALCIO PIRRI ha esordito l'attaccante FEDERICO OJEDA PEREZ, argentino classe 1994 in arrivo dalla Gioventù Sarroch con cui ha vinto il campionato di Seconda e giocato in Prima dopo le annate in Promozione con Selargius, Tonara e Sigma. L'ATLETICO CALCIO ha riportato alla base il difensore EMANUELE SECCI, classe 2005, che aveva iniziato la stagione in Eccellenza con il Sant'Elena e facendo il percorso inverso come in precedenza fatto da Gigi Cuccu. Nella VILLACIDRESE ha esordito il fuoriquota NICOLA PINTUS, attaccante classe 2006 proveniente dall'Iglesias in Eccellenza. L'OVODDA ha chiuso il 2025 con un successo che riaccende le speranze salvezza e mister Crisci ha potuto schierare in difesa gli ultimi due arrivati CHERIF e KEITA.
⇒ MERCATO GIRONE B
Il BONORVA ha anticipato i regali di Natale presentando un poker di nuovi arrivati scaglionati negli ultimi due turni di campionato: l'attaccante MATTIA CADDEO, classe 1992 nella prima parte della stagione in forza al Taloro ma bomber d'eccellenza in Eccellenza avendo vestito anche le maglie di Nuorese, Ferrini, Ghilarza, Guspini, Samassi, Sorso, Monastir; il difensore FEDERICO MAXIMILIANO CORDOBA, argentino classe 1989 arrivato dal Buddusò in Eccellenza e già in Sardegna con l'Arborea tre anni fa; il centrocampista ABDELILAH EL MARRAKCHI, classe 2000 presentato in estate dal Tortolì ma rientrato dopo sei giornate all'Ovodda dove aveva ben figurato l'anno prima mentre tre anni fa è stato all'Abbasanta; ANGELO SILANOS, attaccante classe 2008 cresciuto nel Latte Dolce e giunto in biancorosso dal Li Punti.
Nel SAN GIORGIO PERFUGAS hanno esordito prima di Natale il difensore ANGELO BRIZZI, classe 2001 prelevato dal Bonorva ed ex Lanteri e Atletico Uri, e l'attaccante PAOLO CARTA, classe 2007 giunto in rossoblù dalla Primavera Torres. Il COGHINAS ha fatto esordire il difensore NICOLAS CAMPODONICO GARCIA, argentino classe 1998 lo scorso anno al Carbonia in Eccellenza mentre in questa stagione aveva disputato qualche gara nel Bonorva. Dalle fila degli anglonesi era partito ad inizio dicembre l'attaccante LAMIN DOUKAR, senegalese classe 1993 che ha già disputato tre gare col CAMPANEDDA e bomber che supera spesso la doppia cifra come col Coghinas lo scorso anno e prima ancora Stintino, Atletico Uri e Taloro. Il CASTELSARDO ha rinforzato il reparto avanzato con l'acquisto di JUAN VERA RUBIO, attaccante spagnolo classe 1994 protagonista nella prima parte del campionato con 11 reti segnate con la Macomerese. Nell'ATLETICO BONO ha segnato il primo gol l'attaccante attaccante JAIME MATIAS GOMEZ, argentino classe 2004 lo scorso anno nella Promozione piemontese con il Cavour. Il TUTTAVISTA, con soli tre punti conquistati in 16 giornate, onorerà il campionato e da due gare ha innestato il difensore GOHOUROU e l'attaccante classe 2006 JUONIOR MASSOMA MEITE.
