Monastir, Lucas Massa lascia l'incarico di direttore generale
Lucas Massa non sarà più il direttore generale del Monastir. Argentino, classe 1983, ex giocatore di Futsal in squadre sarde come Nautica Store Cagliari, Sestu, nel 2019 viene ingaggiato dal 360 GG che, tre anni dopo, farà la fusione con la Kosmoto Monastir C5 per arrivare, nel 2023, a coinvolgere anche il calcio a 11 del club campidanese capace in due anni di passare dalla Promozione alla serie D.
«Per una scelta personale, a seguito di sopraggiunti impegni lavorativi, non ricopro più il ruolo di direttore generale del Monastir - le parole comunicate alla stampa da Lucas Massa - dove però continuerò a dare il supporto che la società riterrà necessario nel corso della stagione.
In questi anni, dalla fusione col 360 GG iniziata nel 2022, abbiamo ottenuto numerosi risultati come la storica promozione in serie D dello scorso giugno, la stagione da record nel 2023-2024 con la vittoria del girone A e della Coppa Italia di Promozione e l’anno in serie A di calcio a 5, oltre a numerosi riconoscimenti e a diversi traguardi a livello giovanile sia nel calcio sia nel futsal.
In aggiunta, sotto la mia gestione e assieme alla società abbiamo sviluppato l’Academy Monastir, la Scuola Calcio Élite e il progetto “Monastir & Benfica” sulla mobilità formativa dello staff. In questi anni abbiamo puntato molto sulla valorizzazione dei ragazzi, dalle prime squadre sino alle giovanili, e all’implementazione della doppia disciplina (calcio e futsal) per le categorie di base.
Ci tengo a ringraziare in primis chi mi ha dato la possibilità di ricoprire questo ruolo, gli staff tecnici delle prime squadre e del settore giovanile, gli sponsor, la società, tutti i tesserati e le loro famiglie, ai quali auguro le migliori fortune».
