Salta al contenuto principale
Giuseppe Meloni, attaccante, Nuorese
L'ex Nuorese a segno nel 3-0 di mercoledì, i lariani a -5 dalla vetta

Giuseppe Meloni si sblocca e segna il primo gol con la maglia del Como

Primo gol al Como per Giuseppe Meloni. L'attaccante sardo si è sbloccato nel turno infrasettimanale di mercoledì nella vittoria dei lariani per 3-0 in casa dell'Arconatese firmando la rete del momentaneo 0-2 a metà ripresa. L'ex Nuorese era stato messo fuori rosa dalla società verdazzurra dopo aver giocato 12 gare e segnato 4 gol, ad inizio dicembre il bomber ha così accolto la richiesta del club lombardo che già in estate l'aveva contattato su richiesta di Ninni Corda – consulente tecnico della società il cui 50% appartiene al cagliaritano Roberto Felleca – che allenò il calciatore prima nell’Ischia e poi nel Savona. Nel giorno della sua presentazione la punta barbaricina classe 1985 disse: «Le cose alla Nuorese non sono andate bene e, con il senno di poi, sarebbe stato meglio venire subito al Como. In ogni caso è una vicenda chiusa e ora penso soltanto alla mia nuova società».

Meloni è stato portato in panchina dal tecnico Andreucci nella gara contro il Varesina del 10 dicembre e vinta 2-0, ha invece esordito coi biancoblù nella partita successiva del 17 con la Caratese giocando gli ultimi 9' del match vinto 1-0. Dopo la sosta natalizia è stato schierato titolare nella gara del 7 gennaio persa 3-1 in casa della Pro Sesto dell'ex Arzachena Branicki mentre domenica scorsa è entrato a 24' dal termine nella sfida vinta 3-1 col Varese. Due giorni fa, invece, è partito di nuovo dal 1' trovando la prima marcatura coi lariani. Meloni, tra l'altro, quando giocava nella Spal dopo l'avventura con l'Arzachena in serie D, segnò il primo gol da professionista proprio al Como, in una gara di Coppa Italia giocata IL 2 agosto 2009 decisivo nella vittoria per 2-1.  

 

I lariani sono inseriti nel girone A (a 20 squadre) di serie D e, attualmente, occupano la terza posizione con 45 punti dopo 22 giornate, distanti 5 lunghezze dalla vetta occupata dal Gozzano e a -4 dalla vice-capolista Caronnese. Nel Como gioca anche Daniele Molino, 30enne di Ovilò ed ex Nuorese e Olbia, che ha segnato 5 gol in 18 partite, ma figura anche Davide Sentinelli, roccioso difensore col vizio del gol (7 reti in 16 partite) in Sardegna conosciuto per aver vestito le maglie di Tempio (2006-07 con vittoria del campionato di serie D), Alghero (2008-10 in C2), Tavolara (metà campionato nel 2010), tutt'e tre le esperienze con Ninni Corda in panchina, e poi la breve parentesi alla Torres nel 2013 in C2.  

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018