Salta al contenuto principale
Roberto Ogunseye, attaccante, Olbia 1905
Un gol dell'attaccante a 5' dal termine vale il 3° posto

Gli "eroi di Arezzo" si ripetono ancora e Ogunseye fa volare l'Olbia

Come il 6 maggio scorso quando la vittoria di misura valse la salvezza, ancora una volta l'Olbia vince 1-0 ad Arezzo e per il tecnico Bernardo Mereu ci saranno ancora gli "eroi di Arezzo" grazie al gol di Ogunseye a 5' dal termine su perfetto assist di Ragatzu. La capocciata di Robertone porta i bianchi a 17 punti al terzo posto solitario visto il pareggio del Pisa in casa contro la cenerentola Gavorrano. Per i bianchi una vittoria pesante e significativa visto il valore dell'avversario e la difficoltà di un match sempre tirato e in bilico.

 

La gara. L'Arezzo è in un buon momento e cerca subito di sbloccare la partita, al 5' Moscardelli conclude e Aresti respinge, la palla viene raccolta da Corradi e servita a Di Nardo che liscia. L'Olbia replica immediatamente con Muroni al 6' ma la sua conclusione viene deviata in angolo da Borra. Il portiere granata si ripete al 12' sul tiro di Ragatzu. Da metà tempo in poi spingono i toscani, al 19' Corradi potrebbe sbloccare ma calcia addosso ad Aresti, passa 1' e la conclusione di Moscardelli viene respinta. Lo stesso attaccante al 25' manda fuori dal limite. Nel finale di tempo la squadra di Mereu si salva in una mischia in area. 

 

Nella ripresa l'Olbia entra in campo più decisa e al 3' si rende pericolosa con il colpo di testa di Leverbe. Al 12' Murgia calcia alto mentre l'Arezzo chiama in causa Aresti al 15' con la punizione dal limite di Foglia mandata in angolo dal portiere dei galluresi. Al 23' i bianchi potrebbero passare in vantaggio ma Borra fa il miracolo sul colpo di testa ravvicinato di Ogunseye. Pavanel coi cambi ridisegna i suoi mentre Mereu al 39' manda in campo i giovanissimi Biancu (2000) e Vispo (1998) all'esordio in serie C. Sarà un caso ma dopo 1' arriva la rete che decide il match: Ragatzu mette in area una stupenda palla sulla quale si avventa Ogunseye che scaraventa in porta. È la rete che vale la terza vittoria su quattro gare giocate fuori casa. 

 

AREZZO: Borra, Varga, Rinaldi, Muscat (28’ st D’Ursi), Luciani, Cenetti (10’ st Talarico), De Feudis, Foglia, Corradi, Moscardelli (39’ st Ferrario), Di Nardo (1’ st Disanto). A disp. Ferrari, Cellini, Ravanelli, Benucci, Criscuolo, Quero, Franchetti. All. Pavanel

OLBIA: Aresti, Pinna, Dametto, Leverbe, Pisano, Pennington (39’ st Biancu), Muroni, Feola, Murgia (39’ st Vispo), Ogunseye (44’ st Senesi) Ragatzu. A disp. Idrissi, Van Der Want, Manca, Iotti, Oliveira, Arras, Cotali. All. Mereu

ARBITRO: Andrea Colombo di Como.

RETI: 40’ st Ogunseye 

NOTE: Ammoniti: Pinna, Aresti, Rinaldi. Recupero: 0' + 3’

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
9 Andata