Salta al contenuto principale
Gianluca Peddio, Nuorese, Marco Mariotti, Albalonga
Gol-partita ad 1' dalla fine, il pari risultato più giusto

Gli ex non perdonano la Nuorese, Botti fa felice l'Albalonga di Mariotti

Vince la Nuorese dello scorso, quella che aveva in panchina Mariotti, Frasca in porta, Falasca a centrocampo e Botti in attacco. Proprio l'esterno offensivo classe '97 entra e decide il match del Frogheri a favore dell'Albalonga dei grandi ex che mette un freno alle ambizioni dei barbaricini staccati di 3 punti dalla prima posizione dopo tre giornate e con un ingorgo pauroso nelle zone alte. Il pareggio sarebbe stato più giusto per una Nuorese che nel primo tempo ha colpito una traversa con Bilea e pagato l'assenza di una prima punta di peso come Meloni entrato in campo negli ultimi 30' ma in condizioni non perfette per via di una caviglia in disordine. 


La gara. Senza il bomber e con il nuovo acquisto Mancosu in panchina, mister Peddio schiera in avanta Gallo con il rientrante Verachi e Kebbeh, a centrocampo di nuovo titolare Bilea con Goh centrale e Bottone interno,  in difesa torna Madero con Strumbo mentre sugli esterni ci sono sempre Tupponi e Cadau. Mariotti si affida al centravanti Nohman, autore di una tripletta al Lanusei, con Sabatini e Kuseta in aiuto, a centrocampo Barone con Falasca e Magliocchetti, in difesa Novello, Panini, Paolacci e Dumancic a protezione dell'ex portiere Frasca. Prima mezzora con poche occasioni degne di nota, l'Albalonga non lascia spazi e agisce di rimessa conoscendo le potenzialità dei ragazzi di Peddio, per due anni vice di Mariotti nonché testimone di nozze. Se il primo tentativo di Gallo, al 17', è neutralizzato in due tempi da Frasca, i laziali sfiorano il gol al 31' con Magliocchetti che manda alto da posizione favorevolissima la palla bassa crossata da Nohman sfuggito a Tupponi. La Nuorese è pericolosa a fine tempo quando Bilea colpisce involontariamente la traversa con un tiro-cross deviato da Novello. Prima del riposo Calandra è chiamato alla parata sulla punizione di Barone.La ripresa si apre con la parata di Frasca sul tentativo volante - ma troppo centrale - di Verachi ben imbeccato da Gallo dal versante destro. Nel primo quarto del secondo tempo ecco le strategie dei due tecnici: Mariotti mette due frecce come Botti e Corsetti per Magliocchetti e Kuseta mentre Peddio gioca la carta Meloni al posto di Goh con Gallo che passa sulla linea mediana. I cambi premiano l'Albalonga che al 25' va vicina alla marcatura con Corsetti, che spedito sulla sinistra da Nohman, l'ala converge in area e centra il palo con Calandra ormai superato dalla palla. Passa 1' e Meloni impegna Frasca in una parata in due tempo con un colpo di testa su assist di Verachi. Gara più vivace che Peddio movimenta con gli ingressi di El Otmani e il debuttante Mancosu. Al 30' Albalonga sfiora il gol con il giovane Sabatini che tocca la palla sull'uscita di Calandra ma non trova lo specchio di porta. Poi è la Nuorese ad andare vicina alla marcatura prima con Cadau, di testa appena alto, e poi con Meloni ancora di testa. Quando la gara si avviava verso un giusto pari ecco il colpo dell'ex a decidere il match: al 44' Botti spinge in rete la palla in "estirada" e regala altri tre punti all'Albalonga inseguitrice con Trastevere e Sff Atletico della capolista Rieti.

 

NUORESE: Calandra, Tupponi, Bilea, Goh (14' st Meloni), Madero (48' st Padulano), Strumbo, Cadau, Gallo, Kebbeh (28' st El Otmani), Verachi (28' st Mancosu), Bottone. A disp. Ferrara, Infante, Spirito, Scintu, Melis. All. Gianluca Peddio.

ALBALONGA: Frasca, Novello, Dumancic, Barone, Panini, Paolacci, Magliocchetti (13' st Botti), Falasca (36' st Proia), Nohman, Kuseta (14' st Corsetti), Sabatini (39' st Trincia). A disp. Galluccio, Proietti, Polizzi, Negro, Squersanti. All. Marco Mariotti.

ARBITRO: Gabriele Scatena di Avezzano

RETI: 44' st Botti

NOTE: Ammoniti: Nohman. Angoli: 1-3. Recupero: 2' + 6'. Spettatori: 1000 circa.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018