Salta al contenuto principale
Alessandro Pusceddu, attaccante, Budoni
Spina e Pusceddu regalano la preziosissima vittoria

Gran colpo del Budoni in casa della Flaminia, i galluresi al giro di boa con tre punti pesanti

La vittoria nella giornata più importante. Il Budoni dà un grande segnale alla propria corsa salvezza andando a vincere sul campo della Flaminia che occupava, insieme con Ladispoli e Anagni, due dei tre posti utili per evitare i playout. I galluresi espugnano il "Madami" e si portano ad una sola lunghezza dagli avversari chiudendo il girone d'andata con 19 punti in 19 giornate, una media di un punto a partita che va migliorata nel girone di ritorno per conservare la categoria. Un traguardo alla portata della squadra di Cerbone che, in questo primo scorcio di campionato, ha tanto da recriminare in diverse gare in cui non ha raccolto quanto meritava (Torres, Cassino, Monterosi e Lanusei) e che potrà recuperare nel 2019.

 

La gara. Schenardi non dispone del bomber Ingretolli (ko nella sfida col Trastevere) e schiera Genchi nel tridente con Morbidelli e Ferrara, a centrocampo Giovannetti, Mattia e Lazzarini, in difesa davanti al portiere Vitali ci sono Berni, Fapperdue, Cangi e Carta. Cerbone non dispone di Villa e Spano in attacco e fa esordire il 2000 Cissè, ex Primavera del Cagliari, con l'appoggio di Varela e Pusceddu, a centrocampo Santoro, Spina, Musu e Saiu, in difesa Valerio, Varrucciu e Pantano a protezione di Trini, in panchina il portiere Donini con capitan Farris. L'inizio gara è favorevole al Budoni che si porta subito in vantaggio grazie a Spina, rientrato a dicembre dopo la prima parte della stagione fatta con il San Teodoro. Il vantaggio dura una ventina di minuto perché la Flaminia rimedia grazie a Ferrara. Prima del riposo, però, arriva l'allungo decisivo con la rete di Pusceddu. Nella ripresa Cerbone cambia il terminale offensivo inserendo Sariang per Cissè, poi vuole maggior spinta a sinistra con Raimo per Saiu e nel finale chiede a Farris (per Spina) di difendere il preziosissimo vantaggio coi civitonici che hanno tentato fino all'ultimo di trovare il gol del pareggio. Per i galluresi si tratta del terzo blitz esterno che sarà utile anche per avere il vantaggio negli scontri diretti in caso di arrivo in volata. 

 

FLAMINIA: Vitali, Gnignera, Carta, Mattia, Fapperdue, Cangi (42' pt Guadalupi), Giovannetti (36' st Polizzi), Lazzarini (17' st Modesti), Genchi (17' st Abate), Morbidelli, Ferrara. A disp. Montesi, Staffa, Seck, Berni. All. Marco Schenardi

BUDONI: Trini, Santoro, Pantano, Musu, Valerio, Varrucciu, Varela, Spina (36' st Farris), Cissè (3' st Sariang), Pusceddu, Saiu (22' st Raimo). A disp. Donini, Moro, Gungui, Scanu, Murgia, Tamponi. All. Raffaele Cerbone.

ARBITRO: Gabriele Restaldo di Ivrea.

RETI: 4' pt Spina, 23' pt Ferrara, 40' pt Pusceddu.

NOTE: Ammoniti: Santoro, Varela, Sariang, Fapperdue. Spettatori: circa 300.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
19ª giornata