Salta al contenuto principale
I baby Caddeo e Lussu mantengono il Sant'Elena in vetta
Alberti fa risorgere il Siliqua, tonfo del Pula

I baby Caddeo e Lussu mantengono il Sant'Elena in vetta

Trascinato dai baby Andrea Caddeo e Jacopo Lussu, 40 anni in due, il Sant'Elena mantiene la vetta della classifica e il margine di un punto sulle inseguitrici Villacidro e Siliqua. Mario Orrù consuma la sua vendetta a Villanovatulo, squadra che ha allenato con ottimi risultati due anni fa, e ringrazia il palo della porta difesa dal 18enne Salvatore Mereu che sullo 0-0 respinge il calcio di rigore calciato dal bianconero Saruis. Le reti dei quartesi nella ripresa con Caddeo, viziata da un fuorigioco, e con l'ex Sant'Elia Lussu al sesto sigillo personale.

Il Villacidro, perciò, si è goduto la vetta per un giorno dopo aver sbancato San Gavino: prima Porcu e nel finale Muscas hanno costretto la Monreale alla resa. Super Daniele Alberti, invece, tiene in quota il Siliqua di Graziano Milia reduce da due sconfitte consecutive. Il mini bomber biancoceleste segna una doppietta all'inizio (preciso piatto destro) e alla fine della ripresa (in contropiede solitario) e fiacca la resistenza di un Samatzai forte di quattro risultati utili consecutivi e del pareggio contro il Villacidro. I ragazzi di Meleddu restano ultimi da soli anche per via dell'impresa dell'Asseminese che supera in casa il Pula frenando la corsa al vertice dei biancorossi, ora staccati 7 lunghezze dalla vetta. Non è bastato il vantaggio del capocannoniere Nunzio Falco (16° centro) per impaurire i ragazzi di Erbì capaci di rimontare con Podda e Meloni ed agganciare a quota 20 l'Iglesias (sconfitto ad Arbus 2-1 dai gol di Caddeo e Tomasi) e la Gialeto (fermata in casa dal La Palma passato in vantaggio con Piludu e raggiunto dal neo-entrato Congiu).

In coda ora è bagarre perché sono state trascinati dentro anche la Gemini Pirri, sconfitto sabato in casa dal Porto Corallo (gol di Portanova e Marini) che ha agganciato il Pula al quarto posto, e il Barisardo che ha perso 1-0 a Carloforte (gol di Lai) del nuovo tecnico Gigi Piras subito a segno all'esordio. Domenica prossima si preannuncia battaglia negli scontri diretti Barisardo (24 punti)-Villanovatulo (22), Iglesias (20)-Asseminese (20), mentre Samatzai (16)-Monreale (21) verrà giocata al sabato.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna
6 Ritorno
Girone A