Le date di inizio dei campionati fino alla Seconda
I gironi del calcio sardo: il La Palma al posto del Sorso in Eccellenza, Cortoghiana e Buddusò in Promozione, Silanus, Terralba F. Bellu, Trinità e Sestu in Prima
Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale della Figc Sardegna, alla scadenza del termine ordinatorio del 19 luglio e di quello perentorio del 29 luglio, ha previsto la composizione di tutti i gironi dei campionato di calcio con le rispettive date di inizio.
ECCELLENZA (inizio il 15 settembre)
Con nota pervenuta in data 1°agosto 2019, con la quale la società Sorso 1930 comunicava la propria rinuncia al campionato di competenza, si è reso un posto disponibile nell’organico assegnato alla società La Palma M.U. posizionatasi al 1° posto nella graduatoria di merito dei “play-off".
PROMOZIONE (inizio il 22 settembre)
Con l'avvenuta fusione tra Samassi e Carbonia e l’ammissione al campionato di Eccellenza del La Palma M.U., il Consiglio Direttivo del Comitato delibera di assegnare i DUE posti resisi vacanti nell’organico alle società Cortoghiana e Buddusò, posizionatesi al 1°e 2° posto nella graduatoria di merito dei “play-off”.
PRIMA CATEGORIA (inizio il 22 settembre)
Non avendo regolarizzato la domanda di iscrizione le società Atletico Sanluri, Gemini Pirri, Gioventù Sarroch e Carloforte, e rendendosi disponibili 2 posti a seguito dell’ammissione al campionato di Promozione del Cortoghiana e Buddusò, il Consiglio Direttivo del Comitato ripropone per la stagione sportiva 2019/2020 un campionato costituito da 4 gironi da 16 squadre e delibera di assegnare i QUATTRO posti resisi vacanti nell’organico alle società Silanus, Terralba F. Bellu, Trinità e Sestu posizionatesi rispettivamente al 1°, 2° 3°e 4 posto nella graduatoria dei ripescaggi.
SECONDA CATEGORIA (inizio il 06 ottobre)
Non avendo regolarizzato la domanda di iscrizione le società Anela, Armungia, Buggerru, Frassati Ozieri, Giglio 91, Monteurpinu Arsenal, Selene Lanusei, Telti e Sigma e rendendosi disponibili 4 posti a seguito dell’ammissione al campionato di Prima Categoria delle società Silanus, Terralba F .Bellu, Trinità e Sestu, risultano complessivamente vacanti 13 dei 119 posti disponibili pertanto per un totale complessivo di 106 società. Il Consiglio Direttivo del Comitato propone per la stagione sportiva 2019/2020 un campionato costituito da 8 gironi da 14 squadre ciascuno per un totale di 112 squadre e delibera di assegnare sulla base della territorialità, i SEI posti disponibili alle società Bariese, Calmedia Bosa, Gairo, Girasole, Lotzorai, e Verde Isola che hanno presentato nei termini regolare domanda.