Salta al contenuto principale
Giorgio Ciccu, presidente, Iglesias
«Andiamo sul mercato e prenderemo tre giocatori importanti»

Iglesias tra campionato e Coppa, Ciccu: «Contenti per il derby vinto, ora vogliamo la finale»

La vittoria nel derby è già alle spalle, l'Iglesias pensa già alla Coppa Italia e alla semifinale di ritorno contro il Villasimius, match posticipato di una settimana per il maltempo. La squadra di Murru arriva all'appuntamento col pieno di entusiasmo dopo il 2-1 contro il Carbonia e la conferma dei rossoblù nel gruppone che insegue la capolista Tempio. Domani pomeriggio al Monteponi si riparte dall'1-1 dell'andata, in caso di ulteriore pareggio si andrà ai calci di rigore.

Il presidente Giorgio Ciccu vuole passare il turno: «Ci teniamo tanto alla Coppa Italia e ad andare in finale. L'Iglesias nella sua storia non l'ha mai disputata e poi ce la giocheremo, l'appetito vien mangiando».

Domenica scorsa rossoblù vincenti con la doppietta di Salvi Costa in un Monteponi gremito: «Vincere un derby fa sempre piacere ma mi dispiace che siano stati i cugini del Carbonia a soccombere perché, dopo l'Iglesias, sono il loro primo tifoso. Io tengo al fatto che le squadre del Sulcis crescano tutte e, nel mio piccolo, dove posso le aiuto. Una vittoria che ci tiene a contatto con le prime, abbiamo già perso troppi punti, vedi la gara col Tempio con due rigore contro in un minuto. La capolista deve venire a Iglesias e il fattore campo, come ha inciso a Tempio, speriamo potrà incidere quando giocheremo nel nostro».

Tra infortuni e squalifiche una rosa ridotta all'osso: «Stiamo aspettando l'apertura del mercato, abbiamo in corso diverse trattative e penso che prenderemo non più di tre giocatori ma saranno rinforzi importanti. Siamo in ballo e balleremo».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
Coppa Italia