Gir B: il Buddusò evita il ko, la Macomerese brilla contro il Luogosanto; bene Stintino, Castelsardo e Ovodda
Il Bonorva passa nel finale e mantiene il comando della classifica; l'Atletico Bono conquista un buon punto in casa del Coghinas
La capolista Bonorva si conferma al comando della classifica grazie alla vittoria numero sei in stagione: i ragazzi allenati da mister Michele Pulina superano a pieni voti anche l'esame rappresentato dalla delicatissima trasferta contro l'Arzachena, che si chiude con il punteggio finale di 1 a 0 in favore degli ospiti: partita bloccata sino ai minuti di recupero, con i locali autori di una prestazione molto positiva sul piano della grinta e della determinazione, ma il colpo di testa di Alonso, sugli sviluppi di un corner, regala tre punti pesanti come l'oro ai bianco-rossi.
Chi rallenta la propria corsa è il Coghinas, costretto ad accontentarsi di un punticino soltanto al termine del combattutissimo confronto con un caparbio Atletico Bono: la sfida entra subito nel vivo, con l'autogol dello sfortunatissimo Cardia che vale per il vantaggio dei padroni di casa, ma al 20' il Bono rimette tutto in equilibrio grazie alla punizione trasformata egregiamente dal solito Molozzu. Il Coghinas però si riporta in vantaggio a cinque dallo scadere, con Mateucci che regala ai propri tifosi un assolo da urlo, con l'assistenza di Criado. Al 20' della ripresa, però, Monserrat batte Perez e sigla il definitivo 2 a 2. Il Coghinas scivola così al secondo posto, a due lunghezze dalla vetta.
Si chiude in parità il bellissimo match tra i sassaresi della Lanteri e il Buddusò di Terrosu: i ragazzi allenati da mister Mura sfondano per primi al 27', quando Usai trova il varco giusto per battere Canu; per la reazione degli ospiti bisogna aspettare la seconda parte della ripresa, quando Masia confeziona il gol dell'1 a 1.
Colpo grosso della Macomerese di mister Scotto, che da una netta accelerata alla sua corsa in campionato grazie ai tre punti d'oro conquistati in casa del Luogosanto, per una delle trasferte più difficili e delicate dell'intera stagione: dopo un primo tempo equilibrato, le reti arrivano tutte nella ripresa, con Zappino che al 5' approfitta di uno svarione della difesa avversaria e capitalizza al massimo l'assist al bacio di Foddai. Al 18', però, i padroni di casa rimettono momentaneamente tutto in equilibrio con Mossa; a dieci dal termine, però, Lauria pesca dal cilindro un calcio di punizione praticamente perfetto che vale per il definitivo sorpasso.
Colpo in esterna anche per il Castelsardo di mister Borrotzu, che si impone, di misura, con il punteggio finale di 3 a 2, ai danni di un buon Tonara: i locali partono forte e Noli alla mezz'ora porta in vantaggio i suoi; bisogna aspettare appena tre minuti per il raddoppio di Pinna. Nella seconda parte della gara però gli ospiti cambiano marcia: Sanna accorcia le distanze, pari di Nieddu a dieci dal termine e poi, in pieno tempo di recupero, Bombagi completa la rimonta da urlo.
Il Bosa non sbaglia in casa e trova la quarta vittoria in campionato, grazie al secco 1 a 0 rifilato al Siniscola: bastano appena 10' di gioco a Nino Pinna per confezionare il vantaggio, con un tiro dagli undici metri.
Fa festa anche lo Stintino di mister Congiata, che sbatte fuori posta l'Usinese: i padroni di casa si aggiudicano il confronto con il punteggio finale di 2 a 1 e superano in classifica proprio i diretti avversari. La terza vittoria di fila per i locali porta la firma di Marroquin, a segno al 3' della ripresa, e Meli, che raddoppia a cavallo della mezz'ora, sempre della ripresa. Inutile, dunque, il vantaggio flash per l'Usinese realizzato dal solito Domenico Saba.
L'Ovodda cala il poker in casa e manda al tappeto un volenteroso Sennori: i ragazzi di mister Moro confezionano un sontuoso 4 a 1 finale, che vale per la seconda vittoria in campionato. Sedda mette subito in discesa le cose per i suoi trasformando un calcio di rigore; al 27' arriva il raddoppio firmato da Gopar, poi il break di Florenzano per gli ospiti. Nella ripresa c'è gloria ancora per Gopar, doppietta per lui, e per Nicolo Deiana, che chiude il discorso a 3' dal termine.
Termina a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0 finali, la sfida tra Abbasanta e Tuttavista: i padroni di casa hanno sfiorato il gol in diverse occasioni, con Sala e Rodriguez; clamorosa, nel finale, la palla-gol capitata sui piedi di Corda, che però ha perso il duello con il portiere avversario Sanna, che chiude tutto in uscita.