Gir B: Luogosanto corsaro contro il Tuttavista; Castelsardo e Bosa chiudono in bianco, buon punto per l'Atl. Bono
Il Bonorva ritrova la vetta grazie al poker rifilato all'Abbasanta; Buddusò con le polveri bagnate, il Coghinas passa in casa del Sennori
Il Bonorva non sbaglia l'appuntamento con la quinta vittoria in stagione e travolge il malcapitato Abbasanta, di fronte al proprio pubblico, con un sontuoso 4 a 0 finale: i ragazzi seguiti da mister Michele Pulina salgono così a quota 15, riprendendosi la vetta della classifica, ma in coabitazione con il Buddusò, che chiude in bianco il match casalingo contro il Siniscola, e il Coghinas, che sfonda in casa del Sennori, di misura, con il risultato finale di 3 a 2. Colpo in esterna anche per la quarta capolista, il Luogosanto, che si impone contro il Tuttavista per 2 a 1, mentre si chiude con il risultato di 0 a 0 la sfida tra Castelsardo e Bosa. Pari e patta, con quattro reti in totale, tra Atletico Bono e Arzachena; sorrise l'Usinese, che doma, di misura, con il punteggio di 3 a 2, il Tonara. Vittoria in esterna per lo Stintino, che manda a gambe all'aria la Macomerese, sconfitta per 2 a 1; un punto a testa anche per Lanteri e Ovodda, che chiudono la loro sfida in parità, per 2 a 2.
Troppo Bonorva per l'Abbasanta: potrebbe sintetizzarsi così, con una battuta, la sfida tra la corazzata guidata da mister Michele Pulina e gli avversari dell'Abbasanta che, nonostante la buona volontà, non riescono ad evitare il sesto ko in questo campionato e rimangono così ancorati al fondo della classifica, con una sola lunghezza. Grazie ai tre punti conquistati ieri, invece, il Bonorva ritorna prepotentemente in vetta alla classifica, anche se in coabitazione con Buddusò e Coghinas. I padroni di casa colpiscono al primo affondo: bastano appena 5' a Oggiano per siglare il gol del vantaggio, su assist di Mastino. L'Abbasanta replica con la conclusione di Usai, allo scadere della prima frazione, ma la sua conclusione colpisce in pieno l'incrocio dei pali. Nella ripresa ancora ospiti in avanti, con Mannoni che salva i suoi sulla percussione di Corda. Al 17' il Bonorva trova il raddoppio con Fini, innescato da Mastino. Al 27' c'è gloria anche per Gutierrez, poi in pieno tempo di recupero Alonso chiude definitivamentre il discorso trovando la quarta rete per i suoi.
Si chiude invece in parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0 finali, la sfida tra Buddusò e Siniscola: i ragazzi di Terrosu ci provano in tutti i modi, ma Copeti e soci chiudono la serranda della loro porta; il portiere degli ospiti si rende protagonista di alcuni interventi a dir poco miracolosi, su Mioko e Balde; nel finale, occasionissima per Muggianu, che colpisce di testa a colpo sicuro ma il numero uno ospite si supera.
Colpo grosso in esterna per il Coghinas, che si impone, di misura con il punteggio finale di 3 a 2 ai danni dei padroni di casa del Sennori: pronti via e Florenzano illude i locali siglando il punto che vale per il momentaneo vantaggio; il pari, al 9', porta la firma di Mateucci. Al 36' Seu firma l'allungo per il Buddusò, ma al 13' della ripresa Ortu rimette tutto in equilibrio. Di Seu, doppietta per lui, al 21', il gol che vale per il definitivo sorpasso.
Splende il sereno anche in casa Luogosanto, con la compagine allenata da mister Madeddu che ripete l'ottima prestazione fornita otto giorni fa al cospetto del Bonorva e non sbaglia l'appuntamento con i tre punti nella sfida in casa del Tuttavista: le reti arrivano tutte nella ripresa, dopo una prima parte di gara che scorre sui binari dell'equilibrio: al 60' Occhioni porta in vantaggio gli ospiti, poi il pari firmato da Ruggeri al 71'. Allo scadere ci pensa Fabio Azara a trovare la zampata decisiva.
Al secondo posto, a quattro lunghezze dalla vetta, troviamo ben cinque squadre, a partire dal Castelsardo, che chiude in parità, con le polveri bagnate, l'atteso confronto interno contro il Bosa. Padroni di casa pericolosissimi con Sechi, che colpisce in pieno la traversa della porta difesa da Viale. Replica del Bosacon Pinna, a cavallo della mezz'ora, direttamente su calcio da fermo. Nella ripresa il Castelsardo si butta in avanti a caccia del gol del vantaggio, ma la difesa ospite regge benissimo all'urto: grande la prova del portiere ospite Viale, che nel finale dice no a Palmas, che tira a botta sicura.
Si chiude in parità, ma con quattro reti in totale, il match tra l'Atletico Bono e l'Arzachena: ospiti in vantaggio per primi con Gargiulo, in gol al 7', ma Vera Rubio rimette tutto in equilibrio alla mezz'ora. Il punteggio rimane fermo sino ai minuti finali del match, quando Zela trasforma un calcio di rigore che vale per il nuovo allungo degli smeraldini, ma Allub salva i suoi.
Missione compiuta per l'Usinese, che conquista il successo grazie al 3 a 2 rifilato, tra le proprie mura amiche, al Tonara: vantaggio siglato da Patacchiola al 20', poi il raddoppio di Porcu al 35' e il gol di Chelo che chiude in bellezza una prima frazione da incorniciare. Il Tonara rialza la testa nella ripresa grazie alla doppietta realizzata dallo scatenatissimo Noli, ma la rimonta non si completa.
Giornata da incorniciare per lo Stintino di mister Congiata, che colpisce e affonda, a domicilio, la Macomerese di Scotto, al terzo ko in questo campionato. Il 2 a 1 finale porta le firme di Troisi, in gol al quarto d'ora della ripresa, e di Puxeddu, che trova il sorpasso a due dal termine. Inutile la rete, che vale per il momentaneo vantaggio, firmata da Foddai al 35' della prima frazione.
Quattro reti in totale ed un punticino per parte nella sfida tra Lanteri e Ovodda: nella prima frazione si segnala il botta e risposta tra Pucinelli, in rete al 25' in favore dei locali, e Gopar, che replica,per il momentaneo pari, a cinque dal riposo. Ad inizio ripresa Ruzzu riporta in avanti i sassaresi, ripresi definitivamente dalla perla di Nicolò Deiana, al 60'.