Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: Oniferese scatenata, l'Atzara ne fa quattro al Norbello, sorride anche il Bortigali

Il Borore soffre ma batte il Meana: tripletta per Porcu; la Tonarese passa solo nel finale con Peddes e Sau; Orani sempre in orbita per il secondo posto: contro l'Ortuerese finisce in goleada

La coppia in vetta non scoppia, anzi prosegue a braccetto in uno dei testa a testa più avvincenti di tutta la Seconda Categoria: Borore e Tonarese chiudono la nona di ritorno con una vittoria, salgono a quota 64 e continuano a mantenere grande incertezza sulla vittoria finale del campionato.
I primi non fanno sconti al Meana Sardo, in casa, battuto con un netto 4 a 1: onore agli ospiti, che tengono benissimo il campo contro una delle squadre sicuramente più quotate del torneo per tutto il primo tempo ma nella ripresa, complice anche l'infortunio rimediato da Demuru e l'emergenza in panchina, ridotta ai minimi termini per le assenze, la capolista passa: Porcu ribadisce in rete una corta respinta di Cardia su una punizione pericolosissima battuta da Tola e firma il vantaggio; il Meana non ci sta e cerca di buttare il cuore oltre l'ostacolo, Mattana si mette in spalla i suoi e trova anche il gol del pari ma l'arbitro annulla la rete. Scampato il pericolo, il Borore prova a chiudere la gara: ci pensa ancora Porcu, a segno per altre due volte per la sua personalissima tripletta; di Satta il punto della bandiera per gli ospiti, ma Niola ripristina, sessanta secondi più tardi, le distanze e chiude definitivamente il discorso.
La Tonarese batte l'Ottana a domicilio per 2 a 1: locali per primi in vantaggio con Marras, ma nella ripresa Peddes impatta. Il punteggio rimane bloccato sino alla fine quando Sau beffa gli avversari e fa esplodere la festa per i suoi per uno dei successi più pesanti della stagione.
L'Orani consolida il proprio terzo posto, battendo con un tennistico 6 a 0 l'Ortuerese: vantaggio siglato da Forno, che si conquista e trasforma un calcio di rigore; raddoppio firmato da Dessena con una conclusione dal limite, poi a segno Dessì, in mischia. Sale in cattedra Ortu, con una doppietta a cavallo del riposo, chiude il quadro un autogol.
Vince con il medesimo punteggio anche l'Oniferese in casa del Tadasuni, 6 a 0 griffato da Tuffu, Calvia, doppietta così come per Brau, e Pinna.
L'Atzara piega la resistenza del Norbello, calando il poker nel delicato confronto esterno: gli ospiti, ancora orfani del fantasista Talloru, fuori per motivi di lavoro, passano in rimonta grazie alle reti di Medde, doppietta per lui, Pisu e Orrù. Di Scanu il provvisorio vantaggio dei padroni di casa.
Vittoria di misura per l'Aidomaggiorese, 2 a 1 sul Belvì griffato da Danilo e dal solito Francesco Piras. Gli ospiti passano momentaneamente in vantaggio con Pitzolu, ma non basta.
Termina in parità, a reti bianche, il confronto tra Orotelli e Sorgono.
Fa festa anche il Bortigali, che si aggiudica il confronto di bassa classifica con la Busachese grazie alle reti, una per tempo, di Papate e Putzolu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone H