Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone F: Poker per l'Anela di Bianchina, il Bultei passa di misura a Nuoro

Il Bottidda non sbaglia: Letizia, Solinas e Dedola firmano la vittoria numero tredici; Benetutti corsaro con Lai; il Bono non molla la presa

Continua il testa a testa in vetta alla classifica tra Bottidda e Benetutti, con le due squadre, separate appena da un punto, che stanno monopolizzando la lotta per la Prima Categoria; tra le rivali, chi mantiene il passo è soltanto l'Atletico Bono.
La prima della classe passa con un secco 3 a 0 in casa dell'Onifai: pronti via e Letizia sblocca il punteggio, il raddoppio arriva soltanto nella ripresa e porta la firma di Solinas. Dedola chiude i giochi nel finale.
Vittoria di misura per il Benetutti, che torna a casa con il bottino pieno dalla delicatissima trasferta contro la Lulese: decide la rete di Antonio Lai, con la complicità di un difensore avversario.
L'Atletico Bono continua nella sua rincorsa e mantiene il passo del treno di testa: il 2 a 0 sul Bardia è un risultato sicuramente importantissimo per il proseguo della stagione. Molotzu apre le marcature poco prima del riposo, poi nella ripresa Arcadu completa l'opera.
Vince, in trasfertra anche il Bultei, che si impone di misura, 4 a 3, sui nuoresi dell'Ichnos: vantaggio ospite con Canu, poi Culeddu raddoppia. Cherchi allunga per gli ospiti, ma Ghisu, doppietta tra primo e secondo tempo, e Canu ripristinano gli equilibri. Decide il secondo gol di Culeddu, a cinque dal triplice fischio.
L'Anela cala il poker interno nel match contro l'Irgolese: vantaggio di Pintore, doppietta per Bianchina e gol di Carta nell'ultima frazione della ripresa.
Sa Terza ritorna alla vittoria grazie al 3 a 1 maturato nel confronto casalingo contro l'Alà Calcio: doppietta per Calvisi, che apre le marcature a fine primo tempo e raddoppia al decimo della ripresa; break degli ospiti con Altana, ma Ruiu firma il definitivo allungo per i suoi.
Pomeriggio positivo anche per il Burgos, che cala il colpo grosso nel confronto esterno con il Tuttavista: succede tutto nella ripresa, con Arca, a segno per il vantaggio, e Pinna, nel finale, autori dei gol che decidono l'incontro.
Termina in parità, 3 a 3, la sfida tra Atletico Nuoro e Supramonte: i due portieri protagonisti, entrambi a segno. Apre le danze Pisanu, numero uno ospite, ma Fadda alla mezz'ora impatta. Nella ripresa Farris replica alla prodezza del collega, poi si scatena Castangia con una doppietta per gli ospiti, ma Cattide nel finale acciuffa il meritatissimo pari.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone G