Salta al contenuto principale
Girone G: Colpi esterni per Lulese e Bultei, pari per Anela e Supramonte

Il Bottidda si prende la Prima Categoria, l'Atletico Bono mantiene il secondo posto e si difende dall'attacco del Benetutti: si decide tutto negli ultimi 90'

Dopo un lunghissimo ed entusiasmante testa a testa, il Bottidda mette finalmente le mani sulla Prima Categoria, grazie al successo per 2 a 0 rifilato all'Atletico Nuoro, che permette ai ragazzi allenati da mister Maurizio Calvia di mantenere sei punti di vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice Atletico Bono.
La partita si mette subito nel verso giusto grazie alla rete messa a segno da Dedola, passano dieci minuti e Siri raddoppia e da inizio alla festa.
In chiave secondo posto è quasi fatta per l'Atletico Bono, che mantiene il distacco dalla diretta inseguitrice grazie ai tre punti ottenuti nella sfida casalinga contro Sa Terza Bitti: locali in vantaggio con Marongiu, poi Molozzu raddoppia al quarto d'ora; a dieci dal riposo Arcadu mette a segno il terzo gol. Nella ripresa Pintus e Ruiu riaprono il match ma non basta.
Il Benetutti supera per 3 a 0 l'Onifai in casa grazie alla doppietta di Lai e al gol di Lostia e mantiene vive le speranze di agganciare i play-off: decisivi gli ultimi 90' della stagione, ma l'impresa è piuttosto complicata; per sperare nella rimonta infatti è necessario che l'Atletico Bono perda contro l'Anela nell'ultima uscita.
Colpo esterno per il Bultei, 2 a 1 al Bardia griffato Canu e Culeddu. Di Deiana il punto della bandiera per i padroni di casa.
Termina in parità, con il punteggio di 1 a 1, il confronto tra Alà Calcio e Anela: Farris porta in vantaggio i locali, pronta la replica di Barmina che vale per il pari.
La Lulese passa sul campo del Burgos per 1 a 0: decide il gol di Carta nel finale di prima frazione.
Pareggio per 1 a 1 tra Supramonte e Ichnos: succede tutto nella ripresa, con le reti di Buesca e Mura dagli undici metri.
 

In questo articolo
Tags:
Seconda Categoria
Girone G