Salta al contenuto principale
antiochense fotosquadra
Gir B: la Virtus Furtei cala il tris in casa della Don Bosco, successi in esterna per Verde Isola, Villamassargia e Libertas Barumini

Atletico Masainas perfetto contro il Perdaxius; l'Isili non riesce a fermare l'inseguimento alla vetta dell'Antiochense; tre reti per la vittoria in esterna dell'Arbus

Semaforo verde per l'Atletico Masainas, che si conferma in vetta alla classifica, con un vantaggio di 4 lunghezze nei confronti delle dirette inseguitrici, grazie al secco 2 a 0 rifilato, in casa, al Perdaxius, in uno degli scontri più attesi della giornata. Il Masainas conquista così il nono successo in questa stagione. Prova di forza per la squadra di mister Tinti, che sfonda già dopo 5' di gioco con Achenza, che penetra in area di rigore, si libera per il tiro con un bel dribbling e poi insacca alle spalle di Di Meglio. La capolista continua ad attaccare a testa bassa: allo scadere della prima frazione Manuele Mura centra in pieno la traversa della porta avversaria. Il Perdaxius prova a reagire, ma nella ripresa incassa anche il secondo gol, ad opera di Congiu, che capitalizza al massimo una bella ripartenza di Mura. Poi ancora Mura protagonista poco dopo, con il suo gol di testa, su assist di Achenza.
Vittoria anche per l'Antiochense, che suda però più del previsto per avere la meglio nei confronti dell'Isili, con la sfida che si chiude con il risultato finale di 3 a 2: ospiti in gol per primi con Pribeagu, al 5', ma Podda rimette la sfida in equilibrio trovando il punto del momentaneo 1 a 1 al 17'. Lo stesso Podda cala il raddoppio al 36'. I padroni di casa sciupano almeno due occasioni per chiudere il match, con l'Isili che impatta grazie al gol di Meloni, ma al 72' Cosa evita la beffa ai suoi, firmando il punto del sorpasso e del definitivo 3 a 2.
Tre reti per l'Arbus, che mette le mani nel bottino in palio nella delicata trasferta contro il Segariu: partita pesantemente condizionata dal maltempo, che si sblocca però dopo appena 5', grazie alla zampata di Samuele Atzori, lanciato in profondità da un lancuo di Tuveri. Il Segariu si fa vivo in avanti grazie al calcio di punizione battuto fa Figus, che dai 25 metri colpisce in pieno la traversa della porta difesa da Aramu; ci prova anche Garramone, che conclude addosso al portiere avversario, da ottima posizione. L'Arbus rientra in controllo della gara e al 75' trova il secondo gol con Onnis, su assist di Atzori, che poi completa la sua prestazione da applausi con la sua personalissima rete, la terza per gli ospiti. L'Arbus tiene il passo dell'Antiochense, con cui condivide il secondo posto in classifica, a quota 27.
Colpo in esterna per la Virtus di Furtei, che si impone con un netto 3 a 0 finale ai danni del Don Bosco: gara condizionata dal forte vento, con il punteggio che comunque si sblocca dopo 1' di gioco con Di Antonio che fa centro sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 5' il raddoppio firmato da Iervolino è cosa fatta, poi il 3 a 0 è frutto di un autogol di Serra al 15'.
Continua la risalita in classifica della Verde Isola targata Albertino Melis: i tabarchini si impongono con un netto 4 a 1 in casa del Gonnosfanadiga e centrano il sesto successo in questo campionato, con i punti in classifica che ora sono 20, e che valgono per il settimo posto. Curreli sblocca il punteggio in favore degli ospiti al 20', poi sale in cattedra Mastromarino, che raddoppia al 58' e trova la sua doppietta all'87'. Il tris porta la firma di Ibba; di Cardia il punto della bandiera per i locali. La Verde Isola scavalca in classifica proprio gli avversari diretti.
Vittoria strepitosa, in trasferta, per il Villamassargia, che cala il poker nel match contro l'Orrolese: Melis al 20' porta in vantaggio i suoi con un pregevole colpo di testa sugli sviluppi di un corner; al 42' Melis si ripete, questa volta con una botta dai 30 metri. Al 56' arriva il turno di Fenu, che colpisce in diagonale al termine di una rapidissima ripartenza, poi ci pensa Cocco a far calare il sipario sul match, con la quarta rete. Il Villamassargia, quattro vittorie in stagione, sale così a quota 17, ad una sola lunghezza dai bianco-rossi di Carracoi.
Festa grande anche per la Libertas di Barumini, che si impone con un secco 2 a 0 in casa del Santa Giusta, e mette in cassaforte tre punti pesantissimi in chiave salvezza: decide la sfida la dopietta realizzata da Corona, a segno al 23' con una staffilata a tu per tu con il portiere avversario, poi il raddoppio al 46'. In mezzo, le due occasioni per i locali con Porta e Miscali, ma Pittau non concede nulla. Per i padroni di casa, da segnalare il palo colpito da Rocco, al 67', ed il calcio di rigore fallito da Cabras al 91', con Pittau grande protagonista.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
Prima Categoria
Girone B