Salta al contenuto principale
Arbitro Vincenzo Melis di Ozieri
Arbitri 33ª giornata: Melis di Ozieri per la sfida salvezza Castelsardo-Sennori

Il Buddusò festeggia l'Eccellenza ma è bagarre per i playoff tra Usinese, Coghinas, Luogosanto, Bonorva e Arzachena

Ultimi 180' di stagione regolare per il girone B di Promozione che ha appena visto il Buddusò conquistare l'Eccellenza dopo che Abbasanta e Siniscola avevano già subito la sentenza di retrocessione. La 33ª giornata si gioca di sabato, alla vigilia di Pasqua, e diventa, perciò, importantissima per definire la griglia playoff, la terza retrocessione diretta e il playout per la salvezza.

Intanto il Buddusò prepara la vera festa promozione al Borucca ospitando il Tuttavista in piena lotta salvezza. Gli azzurri di Terrosu riceveranno dal proprio pubblico il giusto tributo per una stagione fantastica culminata nella seconda vittoria di campionato di fila che riporta il club in Eccellenza dopo 22 anni. I galtellinesi, invece, sperano di trovare un avversario distratto per ottenere punti pesanti nella lotta per evitare i playout. Il Tonara è un punto avanti e vuole mantenere l'esiguo vantaggio che darebbe la salvezza diretta ospitando il Coghinas, terzo in classifica a pari merito col Luogosanto e in piena lotta per conservare i playoff visto che i lanciatissimi galluresi difficilmente sbaglieranno match in casa contro la già retrocesso Abbasanta. A Su Nuratze sarà dunque sfida vera da non perdere per i rispettivi obiettivi. L'Usinese deve conservare il preziosissimo secondo posto e nel fortino del Peppino Sau cerca il bottino pieno contro l'Atletico Bono che, con una rosa ristrettissima, ha perso le ultime cinque gare ma giocandasela sempre sino al triplice fischio. A sperare in qualche passo falso là davanti c'è il Bonorva che, ini ogni caso, ha una possibilità di centrare i playoff: vincere a Macomer contro un avversario che però cerca il punto conclusivo per la salvezza aritmetica per poi giocarsi il tutto per tutto all'ultimo turno contro l'Usinese. Speranze ridottissime per l'Arzachena che andrà a Stintino per vincere e tenere accesa la fiammella anche per l'ultima giornata quando ospiterà il Luogosanto e potrà agganciare gli avversari sapendo che in caso di classifica avulsa con la presenza del Coghinas questa sarà avanti rispetto alle due galluresi.   

In chiave salvezza, invece, detto del punto che manca alla Macomerese (ma può arrivare anche con una non vittoria del Tuttavista), detto della sfida a distanza tra Tonara e Tuttavista, il turno può essere favorevole alla Lanteri che giocherà in casa del già retrocesso Siniscola - ma attenzione allo sgambetto che i baroniesi hanno fatto al Coghinas - per tenere a distanza il Sennori di scena a Castelsardo che intende festeggiare in casa la salvezza in modo diretto e non per risultati negativi di Tonara e Tuttavista. Nella gara tra Bosa e Ovodda ci si gioca il piazzamento con i planargiesi indietro di un punto rispetto ai barbaricini ma entrambe guardano anche alla possibilità di agganciare il settimo posto dell'Atletico Bono.    

 

BOSA-OVODDA arbitra Francesco Orrù di Cagliari (Simone Pilloni di Carbonia e Elisa Serpau di Cagliari)

BUDDUSO-TUTTAVISTA arbitra Luca Corda di Tortolì (Leonardo Tuligi di Tortolì e Alessandro Cola di Ozieri)

CASTELSARDO-SENNORI arbitra Vincenzo Melis di Ozieri nella foto (Alessandro Ventuleddu e Daniele Carta di Sassari)

LUOGOSANTO-ABBASANTA arbitra Roberto Demurtas di Tortolì (Matteo Degortes e Francesco Saverio M. D'Istria di Olbia)

MACOMERESE-BONORVA arbitra Claudio Marongiu di Sassari (Marco Faggiani e Augusto Giovanni Scanu di Sassari)

SINISCOLA-LANTERI arbitro da designare (Luca Carboni di Ozieri e Marco Tegas di Tortolì)

STINTINO-ARZACHENA arbitra Alessio Nonna di Sassari (Mario Puggioni e Giulia Bolognesi di Sassari)

TONARA-COGHINAS arbitra Gabriele Mulas di Oristano (Nicola Deriu e Mirko Pili di Oristano)

USINESE-ATL BONO arbitra Alessandro Sulis di Oristano (Andrea Nurra di Sassari e Giuseppe Alessandro Paolino di Alghero)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
33ª giornata