Salta al contenuto principale
Tommaso Papini, attaccante, Budoni
Sblocca Manno, raddoppia Papini e chiude Congiu

Il Budoni che non t'aspetti, cancella un mese di sconfitte calando il tris alla Vis Artena

Il Budoni che non t'aspetti cancella d'improvviso le quattro sconfitte di fila. La squadra di Hervatin batte e aggancia la Vis Artena a quota 6 con un successo netto nel punteggio: tre gol a firma di Manno, Papini e Congiu che capitalizzano al massimo quanto prodotto dai galluresi ai quali annullano anche un gol. Grande prova dei biancoblù tra i quali spicca quella del portiere Idrissi che ha sempre sbarrato la strada ai tentativi dei rossoverdi di rientrare in partita.

 

La gara. La Vis Artena arriva dalla sconfitta in casa del Latte Dolce e punta a ritrovare la vittoria. La squadra di Campolo spinge dai primi minuti, al 9’ Delgado dalla bandierina pesca in area Paolacci, colpo di testa del difensore di poco sul fondo. Farris e compagni controllano il match, concedendo al 23’ una conclusione di D’Alessandris fuori dallo specchio di porta. Il Budoni colpisce per la prima volta al 35' ed è frutto di uno spunto di Manno sulla corsia di sinistra, supera in dribblind Cataldi e scarica a rete superando Basile. Prima del riposo sale in cattedra Idrissi che blocca al 41’ il colpo di testa di D’Alessandris su cross di Delgado, si esalta su un'altra inzuccata questa volta di Sabelli e poi si rifugia in angolo sul tentativo di Paolacci. Nella ripresa la Vis Artena si presenta in campo con Prandelli e D’Angeli al posto di Ciotoli e D’Alessandris. Al 3’ Idrissi para sul colpo di testa di Paolacci in seguito all’angolo calciato da Delgado. Al 12’ Pagliaroli sbaglia la misura del pallonetto dopo esser scatto sul filo del fuorigioco. Il Budoni non vuole rischiare e al 21’ raddoppia con Papini, la palla scagliata dall'attaccante toscano tocca la parte bassa della traversa e oltrepassa la linea di porta. I ragazzi di Campolo potrebbero riaprire subito la gara con D’Angeli ma il neo-entrato calcia debolmente. Idrissi salva ancora il punteggio quando al 39′ dice no al colpo di testa di Paolacci sull'angolo di Delgado. Anche Pagliaroli e Prandelli non hanno fortuna e il Budoni cala il tris al 48’ con Congiu. Dopo un mese il Budoni ritrova la vittoria.

 

VIS ARTENA: Basile, Sakaj (38’ st Montesi), Paolacci, Martorelli, Cataldi, Chinappi (28’ st Gori), Sabelli, Delgado, D’Alessandris (1’ st D’Angeli), Pagliaroli, Ciotoli (1’ st Prandelli). A disp. Manni, Testa, Pace, Panella, Tocci. All. Stefano Campolo.

BUDONI: Idrissi, Moro, Raimo, Murgia, Bonu, Varrucciu (43’ st Scanu), Congiu, Galeotti (19’ st Spina), Villa, Manno, Papini (32’ st Santoro). A disp. Trini, Saiu, Monza, Rodriguez, Cisse. All. Gianluca Hervatin.

ARBITRO: Pezzopane di L’Aquila.

RETI: 35’ pt Manno, 21’ st Papini, 48’ st Congiu.

NOTE: Ammoniti: Paolacci, Chinappi, Martorelli, Idrissi, Santoro. Spettatori: 100 circa.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
6ª giornata