Salta al contenuto principale
Luigi Scotto, attaccante, Rieti
Cuffa, Marcheggiani e Scotto ribaltano la gara

Il Budoni mette paura al Rieti: segna Odianose ma la capolista si scatena nella ripresa

Non basta l'ottimo primo tempo del Budoni e la rete di Odianose per uscire indenne dal campo del Rieti che, nella ripresa, rivolta la gara come fosse un calzino e mette a segno tre reti che consolidano il primato vista la sconfitta dell'Atletico. I galluresi di Cerbone hanno speso tanto e ceduto alla distanza da una capolista che ha risolto il match con due palle inattive su iniziativa di Scotto (nella foto) e un eurogol dello stesso attaccante sassarese.  

 

La gara. Cerbone senza lo squalificato Farris in difesa, si affida a Cross con Caputo e Varrucciu a protezione di Trini, a centrocampo Santoro, Spina, Stefanoni e Saiu, in avanti Pusceddu e Odianose in supporto a Sartor. Parlato col trequartista Giunto dietro Scotto e Marcheggiani, a centrocampo Cuffa tra Luciani e Tirelli, in difesa, davanti a Scaramuzzino, ecco Tiraferri, Scardala, Biondi e Ispas. Il campo reso viscido dalla pioggia e i 4 dello Scopigno invitano subito agli alti ritmi, una prerogativa del Budoni che, nella prima parte della gara, tiene a bada il Rieti. Al 22' Parlato perde il suo perno difensivo Scardala sostituito da Dionisi. Subito Luciani in progressione a destra, palla in area per la testa di Scotto, di poco fuori. Superata la mezz'ora (32’), Tirelli calcia una punizione da destra, palla in mezzo per Giunta ma è deviata in angolo. Il Budoni protesta vivacemente per un fallo di Cuffa in area su Odianose ma l'arbitro Vitulano lascia correre. Il gol arriva comunque per i galluresi ed è opera di Odianose che, di piatto, insacca al 46’ sul cross di Pusceddu. Il Rieti torna in campo con un altro piglio, al 6' è già pareggio: punizione battuta da Scotto, colpo di testa di Cuffa e Trini è battuto. La manovra della capolista si fa più fluida e sicura. Il Budoni che si è spremuto cala alla distanza. Al 32' solito schema su punizione a liberare Scotto, atterrato in area in rigore, dal dischetto Marcheggiani firma il sorpasso. Il bomber, al 38' manca il tris da posizione favorevole e pure indisturbato. Un minuto dopo la perla di Scotto che, dalla lunghissima distanza, supera Trini scavalcato dal pallonetto. Il Budoni esce sconfitto dallo Scopigno, torna in zona playout perché scavalcato dal Tortolì e cercherà in settimana nuovi rinforzi per evitare gli spareggi.

 

RIETI: Scaramuzzino; Tiraferri, Scardala (22’ pt Dionisi), Biondi, Ispas; Luciani, Cuffa, Tirelli (48’ st Scevola); Giunta (19’ st Graziano); Marcheggiani (40’ st Dalmazzi), Scotto (45’ st Cericola). A disp. Patella, Bussone, Mostarda, Laplace. All. Carmine Parlato.

BUDONI: Trini; Caputo, Cross (24’ st Monticelli), Varrucciu; Santoro (32’ st Deiana), Spina, Stefanoni (36’ st Sariang), Saiu; Sartor, Pusceddu, Odianose (36’ st Scano). A  disp. Doddo, Rodriguez, Murgia, Malesa, Tamponi. All. Raffaele Cerbone.

ARBITRO: Vitulano di Firenze.

RETI: 46’ pt Odianose, 6’ st Cuffa, 32’ st Marcheggiani (rig), 39’ st Scotto

NOTE: Ammoniti: Santoro, Trini, Varrucciu, Monticelli, Scotto. Angoli: 7-1. Recupero: 2’ + 6’. Spettatori: 400 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
15 Andata