Salta al contenuto principale
Budoni
Persichini e un'autorete condannano i galluresi

Il Budoni non sa pungere e si distrae, vince la Vis Artena

Cercava la prima vittoria in campionato e, invece, trova una inaspettata sconfitta nata da uno dei tanti errori che sta costellando l'inizio di stagione del Budoni. Che si arrende 2-0 alla Vis Artena perché non riesca rimediare al gol di Persichini - salvataggio sulla linea nel tentativo di Spano - prima della sfortunata deviazione in porta di Farris nel tentativo di anticipare l'autore del vantaggio frusinate. Non porta bene lo spostamento sul campo del San Teodoro dovuto all'indisponibilità del "Pincelli". 

 

La gara. Cerbone cambia qualcosa nell'undici iniziale schierando il portiere Trini con la solita difesa composta da Varrucciu, Farris e Pantano, il '99 Sariang in attacco con Varela a supporto di Spano e il 2001 Valerio a centrocampo Musu, Murgia e Raimo. Punzi ritrova Costantini che ha scontato la giornata di squalifica e in avanti si affida a Crescenzo con Pagliaroli e Persichini. Solito inizio spinto del Budoni che, dopo 2', ci prova con il tiro di Varela con palla sul fondo e, al 5', con il traversone pericoloso di Raimo da sinistra per la conclusione di Valerio sulla quale Scaramuzzino manda la palla in angolo. I galluresi non sono efficaci nello sfruttare i numerosi calci d'angolo che conquistano in serie e permettono alla Vis Artena di venir fuori da una iniziale difficoltà quando per la prima volta arriva al tiro con Crescendo, al 20', con palla finita sul fondo. Al 30' Spano è bravo a liberarsi al tiro ma Scaramuzzino risponde parando a terra. La gara si sblocca d'improvviso e al 32' passano i frusinate approfittando di una dormita generale dei difensori di casa sul lungo rilancio di Scaramuzzino arpionato in area da Persichini che controlla palla e superare Trini in uscita. La reazione al gol è immediata ma il tiro di Varela e esce di pochissimo sul palo più lontano.

Ad inizio ripresa Cerbone prova la carta Pusceddu per il difensore Pantano arretrando Musu. E l'ex Nuorese si rende subito pericoloso con un tiro che non trova per poco lo specchio di porta. Al 4' ci prova anche Murgia su calcio piazzato conquistato da Varela ma la palla è bloccata dall'attento Scaramuzzino. La Vis Artena è reduce da due sconfitte e vuol dar seguito alla due vittorie di inizio campionato. Al 7' Farris ferma fallosamente Pagliaroli e, sulla punizione di Binaco, Trini si salva in tuffo. Proteste per un fallo di Sariang in area, il rigore c'è al pari del fuorigioco dell'attaccante di casa. Niente da fare come al 28' quando Spano cerca di sfruttare al meglio l'assist di Varela ma la sua girata è fermata da Tarantino sulla linea di porta. dal possibile 1-1 allo 0-2 ci passa poco. Prima Persichetti e Griglia falliscono il raddoppio che poi arriva al 35' con Farris che, volendo anticipare il tocco di Persichetti, devia la palla nella propria porta. È il sigillo alla prima sconfitta in casa dopo i pareggi contro Latte Dolce e Castiadas, gli unici punti conquistati finora dalla squadra di Cerbone.

 

BUDONI: Trini, Musu, Pantano (1' st Pusceddu), Valerio, Farris (40' st Saiu), Varrucciu, Sariang (35' st Moro), Raimo, Spano, Murgia, Varela. A disp. Donini, Malesa, Illiano, Soro, Rodriguez, Tamponi. All. Raffaele Cerbone.

VIS ARTENA: Scaramuzzino, Marianelli, Montesi, Tarantino, Costantini, Binaco, Pagliaroli (35' st Sabelli), Crescenzo, Persichini (45' st Cristini), Panella, Austoni (25' st Origlia). A disp. Florio, Cestrone, Gatta, Di Curzio, Basilico, Minicucci. All. Francesco Punzi.

ARBITRO : Bonacina di Bergamo.

RETI: 32' pt Persichini, 35' st Farris (aut).

NOTE: Ammoniti: Musu, Pantano, Farris, Varrucciu, Scaramuzzino. Angoli: 10-0. Recupero: 3' + 6'. Spettatori: 200 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
5ª giornata