Salta al contenuto principale
Nicola Raimo, centrocampista, Budoni
Papini risponde a De Sousa ma i galluresi subiscono altri due gol

Il Budoni tiene testa all'Ostia ma cede negli ultimi 20'

Ultimi 20' fatali per il Budoni costretto a soccombere a Ostia dopo che nella prima frazione Papini aveva risposto al vantaggio di De Sousa. Nella ripresa due stoccate di Pompei e Ferrari tolgono ai galluresi la possibilità di portare a casa un punto e nel recupero non c'è gioia nemmeno per Raimo che si fa neutralizzare da Giannini il calcio di rigore. I lidensi si portano così a due punti dalla vetta occupata sempre dal Latte Dolce.

 

La gara. L'Ostiamare parte di slancio e si avvicina al gol già nei primi 5' quando Lazzeri trova il grande spunto in fascia e serve palla a De Sousa in mezzo all'area, l'attaccante prova il gran numero in sforbiciata ma non trova l'impatto giusto. La pantera italo-angolana va però a segno al 10' sfruttando la precisa verticalizzazione di Vasco per poi fulminare Idrissi. Il Budoni non si abbatte e risponde quasi prontamente al 25' con uno sviluppo di azione analoga: in questo caso è Villa nelle vesti di suggeritore per Papini che batte Giannini pur bravo a toccare la palla senza però evitare il pareggio. Nella ripresa si riparte con l'Ostiamare di nuovo all'attacco alla ricerca del secondo gol, Tortolano è imprendibile quando serve l'assist a Mastropietro, l'attaccante non centra il bersaglio di testa. Al 25' c'è il sorpasso viola questa volta è Mastropietro a mettersi in evidenza per la palla servita a Pompei, l'ex Sff Atletico insacca in diagonale. Il Budoni cerca di reagire, Hervatin inserisce in attacco Cissè per Manno ma al 40' i padroni di casa colpiscono ancora grazie all'iniziativa di Tortolano che fugge via per poi porgere a Ferrari la palla del 3-1 definitivo. Perché nel recupero Giannini neutralizza il calcio di rigore battuto da Raimo. Volano i lidensi con la quinta vittoria di fila. Il Budoni non esce ancora dal ciclo terribile perché ora affronta la capolista Latte Dolce.

 

OSTIAMARE: Giannini, Cerroni (21' st Facchini), Pompei (44' st De Martino), Vasco, Cabella, Esposito, Mastropietro (32' st Ferrari), D'Astolfo, De Sousa, Tortolano (42' st Petrini), Lazzeri (12' st Scaccia). A disp. Marchini, Donnarumma, Pedone, Renzetti, All. Raffaele Scudieri.

BUDONI: Idrissi, Bonu, Moro (27' pt Scanu), Varrucciu, Spina, Congiu, Raimo, Villa (10' st Santoro), Manno (30' st Cisse), Papini. A disp. Trini, Melgari, Rodriguez, Monza, Galeotti, Saiu. All. Gianluce Hervatin. 

ARBITRO: Alexsandar Djurdjevic di Trieste. 

RETI: 10' pt De Sousa, 25' pt Papini, 25' st Pompei, 40' st Ferrari. 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
9ª giornata