Salta al contenuto principale
Il Cagliari si sblocca all'undicesimo tentativo, Napoli battuto 8-1
Prima vittoria dei rossoblù, la salvezza si può

Il Cagliari si sblocca all'undicesimo tentativo, Napoli battuto 8-1

Ha aspettato undici partite per sbloccarsi ma, quando l'ha fatto, il Cagliari ha distrutto e agganciato in classifica il Napoli Vesevo nell'importantissimo scontro-salvezza del Palaconi. Un 8-1 che non ammette repliche frutto di una ripresa super dopo aver chiuso sul 2-0 il primo tempo. Prima vittoria in campionato dei ragazzi di Diego Podda che sbloccano l'incontro dopo appena al 2’ grazie a Rufine; il brasiliano di San Paolo, grande protagonista del match, poi raddoppia al 14’. Nella ripresa, l'accelerata tra il 5' e il 7' è di quelle decisive che mettono definitivamente ko gli uomini di Centonze. Un gol al minuto per Munoz, Cocco e Zancanaro. Sul 5-0 il Cagliari gioca in scioltezza e arrotonda il risultato ancora con all'11' con Rufine e con Luca Ruggiu al 15’. Il 21enne ex Basiliea firma la personale doppietta con un tisro libero al 18' subito dopo il gol della bandiera del napoletano Maggio. Il Cagliari sale a quota 3 agguantando non soltanto i rivali partenopei ma anche i cugini dell'Atiesse. La lotta salvezza, come la scorsa stagione riguarderà entrambe le compagini isolane visto il divario di 10 punti dalla quart'ultima in classifica Promomedia Sport Five.

CROCCHIAS CAGLIARI: Redivo, Asquer, Zancanaro, Cocco, Bonfin, Munoz, Rufine, Cerutti, Simbula, Ruggiu, Dalle Molle, Lastrucci All. Podda

NAPOLI VESEVO: Maglione, D’Addio, Longobardi, De Luca, Mele, Melise, Iazzetta, Maggio, Ranieri, Mollo All. Centonze

ARBITRI: Maria Luisa Fecola (Forlì), Andrea Bagnariol (Pordenone). Crono: Davide Aresu (Cagliari)

RETI: 2’ p.t. e 14’ p.t. Rufine (C), 5’ s.t Munoz (C), 6’ s.t Cocco (C), 7’ s.t Zancanaro (C), 11’ s.t Rufine (C), 15’ s.t Ruggiu (C), 17’ s.t Maggio (N), 18’ s.t t.l. Ruggiu (C).

NOTE: Ammoniti Dalle Molle (C), Mollo (N)

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Serie A1
11 Andata