Salta al contenuto principale
Alessandro Aloia, attaccante, Carbonia
Aloia e Agostinelli tengono in vita i sulcitani

Il Carbonia si riscatta, 2-0 alla Vis Artena e speranze playout ancora vive

La speranza è l'ultima a morire e se dopo il ko di domenica col Muravera sembravano ridotte al lumicino, tre giorni dopo il successo all'inglese sulla Vis Artena rialimenta la fiamma del Carbonia che intende giocarsi tutte le carte a disposizione per strappare almeno la chance della sfida playout. I gol che hanno acceso i fedelissimi presenti allo Zoboli sono stati realizzati in avvio e chiusura della ripresa da Aloia e Agostinelli. Se la squadra di Suaza sarà capace di strappare le vittorie anche nelle sfide contro Aprilia e Gladiator potrebbe disputare un playout (non solo quello di mezzo) a patto di metter dietro una tra Insieme Formia e Lanusei e di recuperare almeno una lunghezza alla 13ª e 14ª classificata perché la retrocessione è ugualmente diretta se il distacco è pari o superiore a otto punti.

 

La gara. I ragazzi di Suazo partono forte e aggressivi sbloccando il match dopo pochi minuti ma l'esultanza di Padurariu viene smorzata dalla segnalazione di fuorigioco. Al 20' Capodaglio evita il gol salvando sulla linea l’incornata a colpo sicuro di Aloia sull'angolo di Murgia. I biancoblù esercitano una continua pressione - anche con ripetuti corner - ma non riescono a trovare il varco giusto per sbloccare il match. La Vis Artena, invece, ha spesso sbloccato gare su palle inattive e, al 35', ci va vicino a farlo con il colpo di testa di Carbone su palla telecomandata da Capodaglio su punizione.

Ma è nella ripresa che il Carbonia trova maggior soddisfazione. Dopo 4' bella palla filtrante di Padurariu per Aloia che evita il diretto marcatore e batte Manni portando in vantaggio i biancoblù. Risponde la Vis Artena ma la traversa salva i sulcitani sul tentativo di Paolacci nato sempre su palla inattiva. Anche i padroni di casa devono fare i conti con la traversa, scheggiata al 13’ dal cross deviato di Porru. La squadra di Suazo non vuole correre rischi ma il raddoppio, al 21', viene negato ad Aloia dall'intervento decisivo di Manni a tu per tu con l'attaccante olbiese. L'estremo difensore dei rossoverdi si supera altre due volte al 33’ quando salva su Serra e ancora Aloia. Il tanto sospirato 2-0 arriva in chiusura di gara e lo firma il neo entrato Agostinelli su assist di Gjuci. Il Carbonia è vivo e si giocherà tutto negli ultimi 180' di campionato.

 

CARBONIA: Idrissi, Ganzerli, Serra (49’ st Basciu), Suhs, Carboni, Padurariu (23’ st Agostinelli), Murgia (30’ st Porcheddu), Aloia (42’ st Gjuci), Bello, Isaia, Porru (45’ st Dore). A disp. Bigotti, Adamo, Mancini, Russo. All. David Suazo

VIS ARTENA: Manni, Maugeri, Capodaglio (48’ st Vittucci), Sfanò, Paolacci, Taviani (25’ st Mastropietro), Maini (19’ st Talone), Contucci, Di Vico (40’ st Lucchese), Carbone, Sordilli (48’ st Cericola). A disp. Chingari, Chialastri, Catapano. All. Fabrizio Perrotti

ARBITRO: Davide Santarossa di Pordenone

RETI: 4’ st Aloia, 43’ st Agostinelli

NOTE: Ammoniti: Suhs, Porru. Recupero: 0' + 6'

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
32ª giornata