Salta al contenuto principale
Alessio Murgia, attaccante, Carbonia
Murgia e Padurariu tengono accesa la speranza salvezza

Il Carbonia spezza un digiuno lungo 4 mesi: battuto il Lanusei

Il Carbonia ritrova la vittoria dopo 4 mesi superando 2-0 il Lanusei nel derby dello Zoboli e tiene accesa la fiammella della speranza di agguantare almeno i playout per giocarsi la salvezza con uno spareggio. Un gol per tempo, di Murgia e Padurariu, legittimano un successo che serve a condividere l'ultima piazza con l'Insieme in vista del recupero di mercoledì contro l'Aprilia che potrebbe portare i sulcitani a superare il Latte Dolce al terzultimo posto. Sesta sconfitta esterna di fila per il Lanusei che non riesce a segnare lontano dal Lixius, il tecnico Biagioni dovrà resettare tutto in visto del match casalingo contro l'Aprilia. 

 

La gara. Buona la partenza del Lanusei che si rende pericolosa al 9' con la conclusione di Ciotoli dopo un intervento difensivo non preciso di Bellu. Subito dopo palla tagliata di Masia in area sulcitana ma nessuno è pronto per la deviazione. La risposta del Carbonia è pesante perché al 15' firma il gol del vantaggio: Ganzerli serve Carboni che mette palla in mezzo per Murgia, conclusione incrociata e Benvenuti è battuto. Esultano gli ultras biancoblù anche 3' dopo quando Idrissi interviene in modo plastico sulla punizione di Masia e conserva il vantaggio. Spingono gli ogliastrini che si fanno preferire nella parte centrale della prima frazione. Sakho e Ciotoli cincischiano sulla palla di D'Alessandris ed è un nulla di fatto. Idrissi manda in corner la palla scagliata da Manca. Poi ci prova anche Masia da fuori area. Il Carbonia si rivede al 35', punizione di Murgia per Padurariu, assist per Aloia il cui tiro è deviato in angolo da Benvenuti. Prima del riposo Idrissi vola per togliere la palla destinata all'incrocio sulla punizione di Masia. 

Ad inizio ripresa meglio il Carbonia, subito in evidenza con il tiro a fil di traversa di Ganzerli. Al 4', però, c'è il raddoppio: punizione di Murgia e palla deviata in rete di testa da Padurariu, al primo centro in maglia biancoblù. Biagioni manda in campo l'attaccante Fernandez e crea le premesse per riaprire il match. Al 23' Ciotoli ci tenta in rovesciata ma la palla finisce sul fondo, dopo 1' centra il palo di testa ma da posizione di fuorigioco. Entra anche Tomety che, al 29'. impegna Idrissi, il portiere si rifugia in angolo. Non è fortunato nemmeno D’Alessandris quando, al 36', calcia alto sulla traversa da buona posizione mancando il gol che avrebbe acceso il finale. Inutile l'assalto ogliastrino alla porta di Idrissi, il Carbonia difende il 2-0 e fa il pieno di autostima per il match-bis allo Zoboli contro l'Aprilia.

 

CARBONIA: Idrissi, Ganzerli, Serra (27' st Mastino), Suhs, Carboni, Paduraiu, Murgia (31' st Porcheddu), Aloia (40' st Gjuci), Bellu, Isaia, Porru (37' st Pitto). A disp. Bigotti, Adamo, Curreli, Basciu, Russu. All. David Suazo

LANUSEI: Benvenuti, Macrì, Carta (15' st Tozzo), Di Lollo (5' st Fernandez), Carubini (36' st Gemini), Lazzazera, D’Alessandris, Sakho, Ciotoli (25' st Tomety), Masia, Manca. A disp. Sottoriva, Cuboni, Secci. All. Oberdan Biagioni

ARBITRO: Michele Pasculli di Como

RETI: 15' pt Murgia, 4' st Padurariu

NOTE: Ammoniti: Di Lollo, Sakho, Serra, Carubini, Ganzerli, Benvenuti. Recupero: 3' + 5'. Spettatori: 200 circa.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
23ª giornata