Salta al contenuto principale
Giancarlo Bombagi, attaccante, Castelsardo
«Proveremo a vincerle tutte, contro il Tonara non sarà facile»

Il Castelsardo si avvicina alla salvezza, Bombagi: «Vogliamo chiudere in bellezza e spero di arrivare in doppia cifra»

Il Castelsardo mette le mani sul terzo risultato utile consecutivo e raddrizza un difficile inizio di girone di ritorno che aveva visto i rossoblù di Borrotzu conquistare un punticino nelle prime quattro uscite. Il 2 a 2 nella trasferta contro il sempre ostico Bosa arriva dopo il prestigiosissimo successo maturato al termine della sfida interna con la corazzata Buddusò e il bis di vittorie, sempre in casa, col 2 a 0 rifilato al Siniscola. 

La classifica è decisamente positiva, con 32 punti e nono posto a pari merito col Bosa, e la matricola rossoblù è ora attesa dalla sfida casalinga contro il Tonara, reduce dal successo per 3-1 alla capolista Usinese dopo che i barbaricini avevano incassato due sconfitte di fila subendo sette reti. L'attaccante Gian Carlo Bombagi, classe 1997 e bomber della squadra con 7 marcature (ad un passo dal massimo score personale di 8 gol raggiunto negli ultimi due anni al Portotorres), fa il punto sullo stato di forma attraversato dalla squadra, nel momento decisivo della stagione.

«Quella contro il Bosa è stata una gara molto intensa ed equilibrata – dichiara Bombagi con il pieno di soddisfazione – Davvero un bellissimo confronto, tra due squadre che hanno giocato con il massimo rispetto reciproco, dall'inizio alla fine del match. Ci sono state tantissime occasioni da gol, da una parte e dall'altra, e noi siamo stati bravissimi a crederci sino ai minuti finali, quando, per l'appunto, abbiamo trovato il punto del definitivo pari».

Il Castelsardo ha centrato così il terzo risultato utile di fila, con due vittorie ed un pareggio.
«Stiamo attraversando un buon momento, siamo in salute e ci siamo sempre espressi bene, a parte qualche risultato negativo che è maturato a discapito della nostra buona prestazione in campo; posso dire che le sconfitte non rispecchiano l'atteggiamento con cui abbiamo affrontato tutti gli impegni, non rispecchiano l'approccio alla gara che abbiamo sempre avuto. Ma diciamo pure che questi episodi negativi si compensano durante l'arco della stagione».
Bombagi poi aggiunge.
«Per quanto ci riguarda, stiamo continuando a lavorare nel migliore dei modi. Si è formato un bellissimo gruppo e siamo ben supportati sia dal nostro allenatore che dalla società e dai tifosi».

Il successo per 1 a 0 nella sfida contro il Buddusò rappresenta uno degli apici raggiunti nel girone di ritorno.
«Parliamo di un'altra bellissima partita, davvero molto intensa: ci sono stati tantissimi ribaltamenti di fronte e i tifosi che hanno assistito all'incontro non si saranno annoiati di sicuro. Abbiamo avuto diverse occasioni per portarci in vantaggio, ma alla fine il gol dell'1 a 0 è arrivato grazie ad un calcio piazzato. Per noi si è trattato di una gioia immensa, anche perché la vittoria ci mancava da un po' di giornate. Strappare il bottino pieno contro la prima della classe è sempre un motivo di grande orgoglio».

Il Castelsardo al momento ha la bellezza di 32 punti ben chiusi in cassaforte, che valgono per il nono posto in classifica.
«Siamo perfettamente in linea con i traguardi indicati dalla società: il nostro obiettivo era e rimane la salvezza ed io posso dire che, da qui alla fine, scenderemo in campo per vincerle tutte. Prima raggiungiamo la quota salvezza e dopo vedremo cosa succederà: non ci poniamo limiti in questo senso, ma dobbiamo pensare ad una cosa per volta. L'intento è quello di chiudere in bellezza questa stagione».
Il forte attaccante parla del suo rapporto con mister Borrotzu.
«Con Antonio mi trovo benissimo: parliamo di una persona splendida e squisita. Mi sta dando moltissimi consigli ed io non posso che rubargli tutti i suoi segreti: ho solo da imparare, insomma».

Bombagi ha realizzato sette centri in questo campionato.
«Sono convinto che un giocatore non possa mai ritenersi pienamente soddisfatto, intendo dire che si può sempre fare meglio nel calcio. Per il resto, quasi tutti i gol che ho fatto sino ad ora hanno portato punti alla squadra, e questo regala un valore aggiunto alle mie reti. Io spero di arrivare almeno in doppia cifra, e poi di migliorare costantemente, partita dopo partita».

Il Castlesardo ora è atteso dalla sfida interna contro il Tonara, con i rossoneri che sono uno dei clienti più scomodi da affrontare al momento.
«Parliamo di un impegno molto tosto: loro cavalcheranno l'onda dell'entusiasmo dopo la vittoria ottenuta in casa contro l'Usinese, ma per noi i tre punti in palio sono molto importanti per allungare in classifica nei confronti delle nostre dirette inseguitrici. L'errore da non commettere assolutamente è quello di sottovalutare la gara, ma credo proprio che non succederà».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Promozione
Girone B