Salta al contenuto principale
Federico Boi, difensore, Castiadas
Laziali in gol due volte, troppo tardi la rete di Mesina su rigore

Il Castiadas gioca bene il primo tempo ma non segna e deve arrendersi all'Sff Atletico

Il bel Castiadas del primo tempo non è stato in grado di rispondere alla rete in apertura di Tornatore e nella ripresa l'Sff Atletico ha messo i sigilli all'incontro con il rigore di Tortolano. Nel finale i sarrabesi si sono rifatti sotto ma non sono andati oltre al gol di Mesina dal dischetto che lascia i neroverdi inchiodati al terz'ultimo posto a pari merito col Ladispoli dopo il pari con il Budoni. Per la squadra di Puccica il riscatto passa per il difficile derby contro la capolista Lanusei.

 

La gara. Puccica non può disporre del portiere Forzati infortunatosi in allenamento e nemmeno di Figos, Carrus è pienamente recuperato ma va ancora panchina così come nella partita prima della sosta contro l'Avellino. L'inizio gara è favorevole all'Sff Atletico che trovano subito il vantaggio all’11’ con Tornatore, bravo a sfruttare l'assist di Tortolano e tornare al gol dopo diverso tempo. La reazione del Castiadas c'è e al 17’ rischia di arriva al pareggio mettendo in affanno la difesa dei biancorossoblù. Al 39’ Galantini salva il risultato sul tiro di Mesina. Ad inizio ripresa Puccica interviene con un doppio cambio cambiando gli esterni bassi Pinna e Fè con Costa e Cordeddu ma sono i laziali di Vigna a sfiorare il raddoppio al 5' sul colpo di testa di Gagliardini. Protestano i padroni di casa per il gol annullato al 18’ a Tornatore per una dubbia posizione di fuorigioco. Insiste l'Sff Atletico, al 24' c'è la conclusione di Papaserio con palla al lato di poco. Passa 1’ e l'arbitro Gregoris punisce con il calcio di rigore l'atterramento di Cordeddu ai danni di Tortolano il quale trasforma dal dischetto battendo Idrissi per il raddoppio. Il Castiadas si rivede nel finale con la conclusione di Milani di poco alta sulla traversa mentre nel recupero lo stesso attaccante ex Pro Piacenza si procura il il calcio di rigore che il bomber Mesina trasforma dal dischetto. Troppo tardi per mettere ulteriore apprensione ai padroni di casa e per rimediare almeno un punto. 

 

SFF ATLETICO: Galantini, Campanella (1’ st Colacicchi), Gagliardini, Pompei, Cotani, Sevieri, Papaserio, Rizzitelli (11’ st Santarelli), Nanni, Tortolano (45’ st Donnarumma), Tornatore (18’ st D’Andrea). A disp. Macci, Monti, Neri, Rizzi, Demofonti. All. Pierluigi Vigna.

CASTIADAS: Idrissi, Pinna (1’ st Costa), Fè (1’ st Cordeddu), Carboni, Capone, Boi, Milani, Proto (30’ st N. Manca), Mesina, Aiana (11’ st Carrus), Perrotti. A disp. Monni, Sau, Menegat, Sarritzu, Camba. All. Rosolino Puccica.

ARBITRO: Gregoris di Pescara. 

RETI: 11’ pt Tornatore, 26’ st Tortolano (rig), 48' st Mesina (rig).

NOTE: Ammoniti: Perrotti, Milani, Tortolano, Cordeddu, Capone. Recupero: 1’ + 4’.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
31ª giornata