Salta al contenuto principale
Il Castiadas pensa al derby e passa all'attacco, preso il francese Coquin che fece doppietta al Muravera
Arriva anche il '96 Emmanuele Piras ex Selargius

Il Castiadas pensa al derby e passa all'attacco, preso il francese Coquin che fece doppietta al Muravera

Il giorno dell'ufficializzazione dei calendari arriva l'ufficialità di un acquisto "pesante" in attacco per il Castiadas che domenica esordirà sul proprio campo ospitando il Muravera in un derby del Sarrabus mai visto prima in serie D.

Stephan Coquin, l'ex Porto Corallo segnò 2 gol al MuraveraIl club sarrabese ha tesserato Stephane Coquin, trequartista-seconda punta classe 1982, la scorsa stagione per metà campionato col Porto Corallo portato da Luca Massessi - attuale diesse dei biancoverdi - prima del trasferimento a dicembre nel Terracina. Un giocatore che il tecnico Andrea Piccarreta conosce benissimo, avendolo avuto per 4 mesi in giallonero e che ha sfruttato all'occorrenza anche come prima punta quando l'altro partner d'attacco Giuseppe Corona giocava largo a sinistra. In quella posizione di primo attaccante il francese lasciò il segno proprio nel derby a Muravera quando segnò 2 reti decisive per vincere la partita. 

Coquin è un giocatore di esperienza e qualità, vanta 5 presenze in serie B con il Genoa (tra il 2000 e il 2002) e trascorsi in serie C2 con Alessandria, Castel di Sangro e Palmese. Lunga anche la milizia in serie D con Scafatese, Aversa Normanna, Bacoli, Campobasso, Battipagliese (10 reti) e Irsinese (14 reti). Nelle ultime stagioni ha giocato nel Francavilla, poi in Lituania con il Kruoja Pakruojis e il Puteolana prima dell'avventura in Sardegna col Porto Corallo quando il tecnico Piccarreta lo fece esordire, ironia della sorte, nel derby col Castiadas I gol totali in giallonero sono stati 4 a conferma che il 33enne transalpino è più portato all'assist che alla conclusione a rete. Ecco perché il club del presidente Pierpaolo Piu sta stringendo i tempi per il tesseramento di una prima e seconda punta di categoria, elementi imprescindibili specie dopo l'addio dell'attaccante spagnolo Jaime Martinez..

 

Nel frattempo, però, il parco fuoriquota si è arricchito con l'arrivo di Emmanuele Piras, esterno offensivo classe 1996, che ha firmato dopo una serie di allenamenti. Il 19enne cresciuto nel Selargius di Vincenzo Fadda, col quale ha disputato due campionati di serie D, la scorsa stagione era al Fondi. Ora si appresta a disputare il suo quarto campionato di Lnd e il tecnico Piccarreta potrà utilizzarlo in fascia destra mentre sul lato opposto si è distinto in pre-campionato il '97 Simone Contu, ex Primavera del Cagliari, dotato di corsa, dribbling e un sinistro preciso nei cross dal fondo.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna