Salta al contenuto principale
Andrea Martinez, attaccante, Castiadas
L'ex Castelsardo, Fertilia e Progetto Sant'Elia arriva dall'Arbus

Il Castiadas trova il partner d'attacco a Mesina, preso Andrea Martinez: «Manco dall'Eccellenza da 4 anni, mi rimetto in gioco in un club ambizioso»

Mossa intelligente del Castiadas che completa il reparto d'attacco andando a prendere un giocatore di tecnica ed esperienza come Andrea Martinez, algherese classe 1988, con trascorsi in serie D con Castelsardo e Selargius e in Eccellenza con Fertilia, Progetto Sant'Elia (vittoria del campionato nel 2010-11) e Muravera, ma oramai assente da quattro anni dalla massima serie regionale dopo la doppia parentesi in Promozione. Due stagioni al Pula, dove ha trovato lavoro e la fidanzata, e poi all'Arbus che ebbe modo di giustiziare mettendo a segno la rete nel 2-1 finale all'ultima giornata utile per festeggiare la salvezza dei biancorossi guidati da Ramon Aiana. Nella stagione prima, Ronnie (così lo chiamano gli amici di Alghero per il sorriso che ricorda il brasiliano Ronaldo) fece coppia in avanti con Fabio Argiolas e raggiunse i playoff per l'accesso in Eccellenza perdendo in semifinale col Ploaghe e poi lo "spareggino" tra le perdenti col Ghilarza in seguito ripescato.

Nell'ultima stagione in maglia granata ha segnato 16 gol, era inseguito dalla Ferrini e dal Monastir ma ha scelto il Castiadas di Seba Pinna. «Il mister mi ha cercato anche quand'era al Guspini - dice Martinez - e ora sono contento di poter lavorare con lui, c'è stima reciproca». Le motivazioni per il 29enne Martinez non mancano: «Mi rimetto in gioco in un campionato che non faccio da quattro anni e in una società seria e ambiziosa che punta alle primissime posizioni. Sono molto stimolato e voglioso di ripagare la fiducia della dirigenza. La squadra? Mi sembra forte e ben costruita ma sarà poi il campo a dire quanto valiamo e quanto valgono gli avversari». In attacco avrà come partner Antonio Mesina e Alessio D'Agostino, può agire da seconda punta o esterno in un tridente perché è duttile, predisposto al sacrificio e altruista ma ancora vede benissimo la porta. Un gran bell'acquisto del presidente Pierpaolo Piu, del vice Mauro Vargiolu e del patron Cenzo Zaccheddu. Curiosamente per il Castiadas il cognome Martinez è un'abitudine, è stato allenato nel 2011-12 da Beppe (ex allenatore di Atletico, Tortolì e Sant'Elia) e tre anni fa guidava l'attacco lo spagnolo Jaime.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2016/2017