Salta al contenuto principale
decimoputzu fotosquadra
Gir B: vittorie in trasferta per Masainas e Bindua; tris dell'Isuledda, il Siliqua spera ancora per la salvezza

Il Decimoputzu vince la sfida epica contro il Decimomannu e conquista l'accesso in Prima Categoria con tre turni di anticipo

È già festa grande in casa Decimoputzu, con i campidanesi che festeggiano la promozione in Prima Categoria in netto anticipo rispetto alla fine del torneo, battendo la diretta inseguitrice Decimo 07 in un match dalle mille emozioni. Al “Comunale di Via delle Aie” si assiste ad un vero e proprio spettacolo, con gli ospiti che si impongono, di misura, con il punteggio finale di 4 a 3: partono forte i padroni di casa con Alessio Ibba che provoca l'espulsione del portiere del Decimoputzu; sulla conseguente punizione, con uno splendido schema sull'asse Meloni – Mancosu, Impera trova la rete. Qualche minuto più tardi pareggio di Manuel Usai, con una bella punizione dal limite. Rigore assegnato al Decimoputzu e trasformato da Melis per il 2 a 1 degli ospiti. Allo scadere della prima frazione, capitan Ruggiu sciupa un tiro dagli undici metri, sparando alto sulla traversa. Nella ripresa, dopo pochissimi secondi, il Decimoputzu trova la terza rete con un bel pallonetto di Usai. Due minuti più tardi Federico Perra accorcia sul 3 a 2 per i locali. Il Decimoputzu però trova il poker con lo scatenato Manuel Usai. Mauro Meloni su assist di Perra, riapre il discorso nel finale. La partita rimane in bilico sino al 90', con Federico Perra che colpisce l'incrocio dei pali con una conclusione dai venticinque metri.

Vittoria in trasferta per il Bindua, che si impone di misura, con il punteggio di 2 a 1, contro l'Isola di S. Antioco: vantaggio di Siereus nelle ultime battute della prima frazione, nella ripresa Simbula cala il raddoppio. In pieno tempo di recupero, i locali trovano il punto della bandiera con Pau.
Punti salvezza pesantissimi per il S.Anna Arresi, che batte la Gioventù Assemini con il risultato di 3 a 1: locali in gol con Usei e Melis, nella seconda parte della gara; completa il quadro un autogol che vale per il momentaneo 1 a 1. Di Murru il primo gol della gara, a segno per gli asseminesi.
Colpo esterno per l'Atletico Masainas, 3 a 2 al Gonnesa: pronti via e Bachis porta in avanti gli ospiti, il raddoppio di Toro arriva a cinque dal riposo. Di Santus, doppietta, le due gol per i locali; in mezzo la rete siglata da Tocco.
L'Isuledda cala il tris, tra le mura amiche, nel confronto con il Perdaxius: padroni di casa in gol con De Vitis, pari di Ecca a cavallo della mezz'ora; poco prima del riposo arriva il nuovo allungo per i cagliaritani con Contu, che firma la sua personalissima doppietta nel finale.
Il Siliqua si prende tre punti pesantissimi in chiave salvezza, battendo, davanti al proprio pubblico, l'Is Urigus con un sontuoso 4 a 1 finale: Congiu sblocca il punteggio al quarto d'ora; Grassetti raddoppia a cinque dal riposo e trova la sua personalissima doppietta bel finale. Completa il quadro per i campidanesi la rete siglata da Ibba. Di Lebiu il punto della bandiera per i sulcitani.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone B