Salta al contenuto principale
Il giorno del ricorso, Marrocu è ottimista sullo sconto
«La Villacidrese riavrà 2 dei 5 punti tolti»

Il giorno del ricorso, Marrocu è ottimista sullo sconto

Domani è il giorno decisivo. Da Roma nel pomeriggio arriverà la notizia tanto attesa e la Villacidrese saprà se le verranno restituiti almeno 2 dei 5 punti di penalizzazione. I dirigenti incrociano le dita, perché anche due piccoli punticini andrebbero a regalare una grandissima speranza, un’enorme carica di motivazioni per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. La società biancoceleste (che ha 7 punti in classifica ed è ultima) sarà rappresentata dall’avvocato Miranda, lo stesso che seguì tantissime pratiche anche nella vicenda Calciopoli.

Marrocu ottimista: ci ridaranno 2 punti - Il presidente Siro Marrocu è fiducioso e conta sulla documentazione presentata in primo grado, con le prove secondo le quali le richieste di iscrizione sarebbero state presentate regolarmente entro il 30 giugno. «Siamo ottimisti - dice il massimo dirigente - ci dovrebbero ridare almeno due punti». A Marrocu potrebbe anche essere ridotta la squalifica per dichiarazioni mendaci. Da 18 mesi si passerebbe a un anno, forse anche meno. «Ma la seconda possibilità mi interessa di meno - aggiunge il massimo dirigente - io penso soprattutto alla classifica e al morale dei ragazzi. Tutte le squadre penalizzate, compresa la nostra avversaria di domenica, vivono sempre momenti difficili dopo la decurtazione dei punti».

 

Mereu pensa alla Sangiovannese: squadra da vertice - Nel frattempo la squadra si prepara per la sfida di domenica contro una diretta rivale come la Sangiovannese, che a sua volta era stata penalizzata di 4 punti (in classifica attualmente ha 10 punti). Il tecnico Mereu non ha giocatori squalificati, ma deve fare i conti con l’infortunio muscolare di Pinna, che potrebbe non farcela per domenica. Nessun dramma, perché domenica scorsa il suo sostituto, Bregliano, ha disputato una buona gara. «Non facciamoci trarre in inganno dalla classifica dei nostri avversari - dice Mereu - la Sangiovannese ha un organico di primo livello ed è stata costruita per le posizioni di vertice». Anche Ciminà sarà indisponibile, il giocatore sta recuperando ma quasi sicuramente non sarà della partita. Ieri la squadra ha disputato una doppia seduta, di mattina e di pomeriggio, oggi e domani i biancocelesti (che devono sempre fare i conti con le restrizioni ad utilizzare il Comunale) sosterranno un solo allenamento, sabato mattina la rifinitura. Domenica alle 14,30 la gara con la Sangiovanese, con la speranza dei tifosi che la formazione di Mereu non sia più ultima già prima del fischio d’inizio e abbia così 2 punti in più rispetto agli attuali.  

Federico Fonnesu

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
12 Andata
Girone B