La ripartenza del campionato all'11 aprile
Il Guspini deve rinunciare ad Alberto Usai, l'Atletico Uri prende il difensore Ricardo Stechina, alla Nuorese la punta Daniele Pilosu
Sul campo si ritroveranno faccia a faccia il 18 aprile ma Atletico Uri e Nuorese si muovono sul mercato di rafforzamento in entrata. I sassaresi hanno coperto una falla che si era aperta in difesa con l'uscita di Gigi Pinna e hanno chiuso la trattativa per portare in giallorosso l'argentino Ricardo Stechina, mancino classe 1991, di nazionalità argentina e cittadinanza italiana in forza nella prima parte della stagione nell'Arbus mettendosi in evidenza per tecnica, tempismo e capacità realizzative avendo segnato 3 gol nelle 4 partite giocate dai granata fino allo stop decretato tramite Dpcm del 26 ottobre scorso. Una delle quattro gare disputate dai mediocampidanesi fu contro l'Atletico Uri che si impose solo al 90' e in fase difensiva si distinse il quasi 30enne originario di Avellaneda.
Stechina nasce come ala sinistra e in Argentina ha iniziato il suo percorso con una squadra importante come il Newell’s Old Boys in serie A per poi continuare con Gimnasia de Jujuy, Atletico Adelante Reconquista, Atletico Parana (promosso in Seconda Divisione), e Instituto de Córdoba, oltre ad essere stato convocato dalla nazionale argentina under 18 nel 2008. Nel 2019 l'arrivo in Europa per vestire la maglia del Zaragoza FC, club del quinto livello del calcio spagnolo, salvo poi trasferirsi con il Santa Croce nell'Eccellenza siciliana. L'estate scorsa l'approdo all'Arbus.
La Nuorese, invece, ha annunciato un altro innesto in attacco dopo quello di Alessandro Manca (ex Idolo), con l'acquisto di Daniele Pilosu, classe 1996 nato e originario di Torpè che ad inizio stagione era in forza al Ghilarza mentre lo scorso campionato era nel Porto Rotondo. In carriera ha giocato con il Siniscola in Promozione, il La Palma in Eccellenza e il Samassi in Promozione. Qualche infortunio di troppo l'ha tenuto a freno negli anni scorsi.
Il Guspini deve registrare una importante defezione, quella del centrocampista Alberto Usai, che per motivi di lavoro non può garantire l'impegno che occorre in questi tre mesi finali di campionato. La società mediocampidanese aveva trovato da tempo l'accordo con la Ferrini per il trasferimento insieme con altri due compagni di squadra, Federico Boi e Luca Mudu.
Il club del presidente Stefano Serpi ha ringraziato il calciatore per la disponibilità data partecipando ad alcuni allenamenti col gruppo biancorosso.
Il campionato di Eccellenza con le 8 partecipanti riparte ufficialmente l'11 aprile (IL CALENDARIO COMPLETO)