Salta al contenuto principale
Sofiane Kadi, Lanusei
A Ladu risponde Giambi poi Cocco e Sofiane regalano la vittoria

Il Lanusei concede il bis al Lixius, dopo il Rieti batte anche il Foligno e incamera altri tre punti importanti

Seconda vittoria interna di fila del Lanusei che batte il Foligno in un importantissimo scontro diretto dal valore di sei punti. La gara ha premiato la caparbietà degli ogliastrini che, dopo il vantaggio di Ladu e il pronto pareggio di Giambi, ha creduto nel gol del sorpasso arrivato a metà ripresa grazie a capitan Cocco, gli ultimi venti minuti di gara la squadra di Hervatin amministra e sfiora il tris, poi rischia il pari di Di Maira e, infine, chiude i conti con Sofiane. Ha esordito in maglia biancoverde Michele Pisanu, centrocampista cresciuto nel Cagliari e reduce da una stagione e mezza alla Nuorese. I nuovi acquisti del club di Daniele Arras stanno dando i frutti sperati.


La gara. Tante novità per Hervatin che ripropone Trini in porta, recupera Franca che schiera in difesa con Bonu, Cocco e Contu, a centrocampo Pisanu con Sofiane e Floris e Ladu dietro a Papini e Aloia. Tra le fila degli umbri in difesa gioca Seye, ex Budoni, in panchina c'è Felleca, l'anno scorso proprio con gli ogliastrini. L'inizio gara non è entusiasmante, i ritmi sono bassi, la paura è tanta anche perché la posta in palio inizia ad essere importante. Il primo squillo è di Ladu al 2', ma il mancino ex Porto Torres non inquadra la porta. Il Foligno si vede con Merkaj al 5’, colpo di testa facile preda di Trini. E se gli ospiti ci provano con Nedelkovski (22’, tiro al volo) e Barwuah (25’, di testa) la gara si sblocca prima della mezzora. Ladu calcia una punizione dai 25 metri che sorprende Stoppini, Lanusei in vantaggio. Che dura lo spazio di neanche 10' perché su schema di calcio d'angolo, Giambi si libera per il destro a giro d'incontro, Trini tocca ma non evita la capitolazione. Si va al riposo coi padroni di casa amareggiati per non aver tenuto la rete di vantaggio. La ripresa è più vivace, al 13' Pisanu serve Ladu che calcia alto. Il Foligno non subisce ma quando attacca è pericoloso, al 16' Urbanelli appoggia per Barwuah, il fratello di Balotelli cerca il colpo geniale col tacco ma Trini si supera con un balzo felino. Al 23' Floris ha la palla del raddoppio ma il suo sinistro sul primo palo è deviato in angolo dal reattivo Stoppini. Hervatin, che aveva sostituito Aloia con Cavallaro all'11’ richiama in panchina Floris inserendo l'attaccante Curreli. Il neo-entrato, al 26', serva su punizione in area Ladu, il numero dieci è contrastato da tre giocatori, la palla sfila sui piedi del liberissimo Cocco che batte Stoppini da pochi passi. Un duro colpo per il Foligno che perde anche Calzola al 42' per doppia ammonizione. Il Lanusei prova a sfruttare l'uomo in più e si distende in contropiede, Pisanu serve Sofiane che vede sull'altro lato il liberissimo Cavallaro e lo serve, destro d'incontro dell'ex Arzachena e Stoppini salva il risultato. Una parata che potrebbe costare cara agli ogliastrini perché al 46' Di Maira ha la palla del pareggio ma il tiro in diagonale si spegne sul fondo. Scampato il pericolo la squadra di Hervatin chiude i conti, nel contropiede quattro contro uno Sofiane aggira Stoppini e insacca per il definitivo 3-1. Anche questa settimana non si preannuncia tranquilla…

LANUSEI: Trini, Franca, Contu, Pisanu, Cocco, Bonu, Sofiane, Floris (24’ st Curreli), Papini (34’ st Sini), Ladu, Aloia (11’ st Cavallaro). A disp. Spanedda, Camilli, Delrio, Usai, Passarello, Ianni. All. Gianluca Hervatin.

FOLIGNO: Stoppini, Calzola, Pilleri, Giambi, Adamo, Seye, Merkaj, Nedelkovski, Barwuah (17’ st G. Fondi), F. Fondi (35’ st Silvestri), Urbanelli (33’ st Di Maira). A disp. Piccheri, Felleca, Bagnetti, Orecchiuto, Mancinelli, Diomande. All. Tommaso Guazzolini

ARBITRO: Lipzer di Verona.

RETI: 29′ pt Ladu, 38′ pt Giambi, 26′ st Cocco, 48' st Sofiane

NOTE: Espulso al 42′ st Calzola per somma di ammonizioni. Ammoniti: Giambi, Ladu, Cavallaro, Curreli.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
7 Andata