Salta al contenuto principale
Alberto Piras, allenatore, Lanusei
«Siamo vicini al traguardo ma le gambe non ci stanno tremando»

Il Lanusei fa i conti alla rovescia, Piras: «Mancano 4 punti e dobbiamo prenderceli, non vediamo l'ora di festeggiare»

Il Lanusei batte 1-0 l'Orrolese al sabato e il Tortolì risponde vincendo 2-0 a Uta. Il distacco tra capolista e vice resta di 9 punti e già dal prossimo turno la squadra di Alberto Piras potrebbe festeggiare in caso di vittoria a Masainas e contemporaneo non successo a Villacidro dei rossoblù di Mereu (o anche pareggio del Lanusei e sconfitta del Tortolì). In caso contrario tutti è rimandato alla sfida interna contro il Guspini al Lixius alla terzultima giornata. 

«Le gambe non ci stanno tremando - dice il tecnico Piras dopo la settima vittoria di fila - altrimenti non arriverebbero questi risultati. Siamo vicini al traguardo e può essere che, inconsciamente, influisca ma sappiamo che non dobbiamo mollare nulla e che dobbiamo tenere la concentrazione e la tensione altissima perché l'abbiamo visto che è un attimo cadere. Noi dobbiamo guardare in casa nostra, mancano 4 punti e dobbiamo andare a prenderceli. C'è la voglia di scaricare tutto, manca ancora un piccolo passo e non vediamo l'ora di festeggiare».

L'Atletico Masainas arriva da due vittorie di fila e lotta per acciuffare i playout: «Sta dimostrando di essere assolutamente viva, lo è così per noi e anche per chi lotta nei playout o nei playoff. Il campionato è apertissimo e anche l'Orrolese ha dato una bella dimostrazione facendoci venire il dubbio che non ci facciano proprio nulla in quella posizione di classifica. Contro di loro abbiamo vinto soffrendo un po' per merito dell'Orrolese, che ha fatto una gara importante. Abbiamo avuto delle difficoltà al primo tempo perché erano ordinati, in undici dietro la linea della palla mentre noi eravamo lenti e non riuscivamo a trovare spazi. Poi abbiamo cambiato assetto nel secondo tempo perché al centro non riuscivamo a sfondare, abbiamo capito che la chiave poteva essere quella di riportare Silva a sinistra ed è andata bene».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
30ª giornata