Salta al contenuto principale
Raffaele Rosato, difensore, Lanusei
Rosato e Oggiano a segno, poi Bosi rende il finale in bilico

Il Lanusei rompe il ghiaccio al terzo tentativo, con l'Aprilia prima vittoria stagionale

Il Lanusei rompe il ghiaccio al terzo tentativo. Dopo le prime due sconfitte di campionato ecco la vittoria contro l'Aprilia in una gara molto sentita dagli ogliastrini per l'importanza della posta in palio e messa in discesa dal gol di Rosato dopo 21'. Ad inizio ripresa il raddoppio del neo-arrivato Oggiano e l'uomo in più (espulso Valentini) non bastano per vivere un finale di gara sereno visto che i pontini tornano in gara con Bosi e gli ogliastrini falliscono il 3-1. Nota stonata l'espulsione al 90' di Alvarez per un battibecco con Sterpone a testimonianza di una partita spigolosa. 

 

La gara. Hervatin sceglie Avicolli in porta, Canali, Rizzo, Rosato e Masi in difesa, Floris, Pisanu e Ladu a centrocampo con Oggiano a supporto di Alvarez e Franzese. Il primo tentativo pericolo è dei nerazzurri con Maola che conclude da fuori area costringendo Avicolli alla deviazione in angolo. Hervatin perde subito Floris per infortunio e manda in campo il macedone Mavrov. Su palla inattiva si sblocca il match, dall'angolo di Ladu al 21' interviene Rosato che fulmina Dal Moro con un colpo di testa. Il vantaggio tranquillizza il Lanusei che controlla il ritorno degli apriliani che vanno al riposo anche sotto con il numero dei giocatori perché Valentini per un fallo su Franzese ritenuto dall'arbitro Emmanuele da ultimo uomo. 

L'inizio ripresa è scoppiettante perché c'è subito il tentativo di Alvarez su calcio di punizione con la palla di poco alta sulla traversa, preludio al gol del raddoppio al 4’: lancio dalla difesa di Rizzo che trova lo scatto di Oggiano, pi bravo a battere Del Moro sull'uscita. Per il Lanusei sembra fatta ma l’Aprilia dimezza lo svantaggio con Bosi che si fa trovare pronto sulla verticalizzazione di Maola, buona il controllo e ottima la girata, per Avicolli non c'è nulla da fare. Il gol dà coraggio alla squadra di Venturi che attacca nel tentativo di agguantare il pari, Del Moro è bravo nel tenere i suoi in partita mentre Casimirri calcia di poco alto sulla traversa e Bosi si rende molto pericoloso prima della doppia espulsione che coinvolge Sterpone e Alvarez. L’Aprilia incassa la sconfitta e mercoledì cercherà punti nel recupero contro l'Sff Atletico, l'avversario di domenica prossima degli ogliastrini.


LANUSEI: Avicolli; Canali (15’ st Cacciotti), Masi, Pisanu, Rizzo, Rosato, Oggiano (35’ st Cavallaro), Floris (12’ pt Mavrov), Alvarez, Ladu (16' st Amico), Franzese (39’ st Pinna). A disp. Lucangeli, Atzori, Labagnara, Doa. All. Gianluca Hervatin

APRILIA: Del Moro; Montella, Bencivenga (9’ st Pace), Sterpone, Valentini, Sossai, Maola (22’ st Matteo), Cioè (37’ st Pirazzi), Bosi, Casimirri (43' st Di Palma), Zeccolella (15' st Fortunato). A disp. Calisse, Maestri, De Marchi, Veroni. All. Mauro Venturi

ARBITRO: Emmanuele di Pisa

RETI: 21’ pt Rosato, 4’ st Oggiano, 10’ st Bosi

NOTE: Espulsi al 38’ pt Valentini per gioco scorretto e al 45’ st Sterpone e Alvarez. Ammoniti: Rosato, Rizzo, Masi, Pisanu, Del Moro, Matteo, Zeccolella. Angoli: 5-2. Recupero: 3’ + 6’. Spettatori: 500 circa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
3 Andata