Salta al contenuto principale
Serie D
Zampagna batte Hervatin ogliastrini ancora al palo

Il Lanusei scatta ma si addormenta, il Trestina ribalta il risultato e sbanca il Lixius

Vent'anni fa erano compagni di squadra nella Triestina ora Riccardo Zampagna batte Gianluca Hervatin inguaiando il Lanusei alla terza sconfitta di fila. E dire che gli ogliastrini erano passati subito in vantaggio con Sini ma il Trestina, ancora a secco di gol, ha ribaltato il match già nel primo tempo con Ridolfi e Nonni. I biancorossoverdi restano al palo insieme con Sansepolcro e Foligno. 

 

La gara. Hervatin lascia in panchina Trini e schiera il '97 Spanedda in porta così torna Bonu al centro in coppia con Coco e Sini fa il terzino a destra con Contu a sinistra, a centrocampo Masia, Franca e Floris con Ladu dietro Curreli e Aloia. Subito Lanusei intraprendente, al 14' Ladu libera il sinistro dal limite, rasoiata che Vada manda in angolo. Dalla bandierina nasce il vantaggio con Sini che anticipa il suo diretto marcatore Marinelli e di destro insacca al volo da pochi passi. Ma di corner ferisce poi di corner perisce e il Trestina pareggia al 20' con il tocco sottoporta di Ridolfi a rifinire il tentativo in allungo di Marinelli. Il Lanusei non ci sta e prova riportarsi in vantaggio in tanti modi, quello che utilizza Floris, sinistro volante dopo uno stop di petto, viene neutralizzato da Vada smanacciando la palla sopra la traversa. Dal calcio d'angolo la palla giunge ad Aloia che manda fuori da posizione ravvicinata. Ancora un calcio piazzato è fatale al Lanusei in chiusura di tempo, la palla spiovente è catturata da Nonni che in anticipo su Bonu beffa Spanedda. Nella ripresa ci si aspetta il forcing degli ogliastrini ma il Trestina controlla agevolmente cercando anche l'azione che chiuda il match. Prima Marinelli spreca l'assist di Ceccagnoli poi al 23' Vinagli sciupa per mancanza di freddezza. Nel finale generoso dei padroni di casa c'è anche l'occasione per il 2-2, al 44' Deliro è bravo a girare di prima una palla per Aloia che aggancia stupendamente ma poi calcia debolmente di piatto destro permettendo a Vada di neutralizzare. Nei minuti di recupero, c'è anche l'espulsione di Franca a rendere più amara la giornata. Il Lanusei incassa una sconfitta nella giornata in cui pensava di trovare la prima vittoria stagionale e il trittico di gare che l'attende (Monterosi e L'Aquila in trasferta e Rieti in casa) è di quelli da brividi.

 

LANUSEI: Spanedda, Sini, Contu, Masia (29' st Caredda), Cocco, Bonu, Franca, Floris (16' st Delrio), Curreli, Ladu (37' st Loi), Aloia. A disp. Trini, Arras, Camili, Usai, Cavallaro, Pistis. All. Gianluca Hervatin

SPORTING TRIESTINA: Vada, Della Spolettina, Rizzo, Vinagli, Iozzia, Nonni, Merlini (11' st Burini), Morvidoni, Ridolfi, Ceccagnoli (33' st Liurni), Marinelli (41' st Cecchetti). A disp. Buoncompagni, Cignarini, Santinelli, Palazzoli, Salis, Martinozzi. All. Riccardo Zampagna

ARBITRO: Giuseppe Vingo di Pisa

RETI: 14' pt Sini, 20' pt Ridolfi, 43' pt Nonni.

NOTE: Espulso al 48' st Franca. Ammoniti: Morvidoni, Floris, Rizzo, Ceccagnoli, Contu. Recupero: 1' + 5'. Spettatori: 300 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
3 Andata
Girone G