Salta al contenuto principale
Aldo Gardini, allenatore, Lanusei
Batsa un gol di Lorusso per far vincere la squadra dell'ex Gardini

Il Lanusei trova a Ostia la quarta sconfitta, la traversa ferma gli ogliastrini

L’Ostia cala il poker e il Lanusei lo subisce. Una rete di Lorusso regala ai lidensi la quarta vittoria di fila mentre gli ogliastrini chiudono il 2021 con la quarta sconfitta di fila che poco cambia la classifica della squadra di Campolo ma, principalmente, perché alcune squadre non hanno giocato (Real Monterotondo, Latte Dolce) e un'altra ha pareggiato (il Cassino dell'ex Darboe che però ha fermato la capolista Giugliano). Eppure i biancorossoverdi hanno fornito anche una buona prova sfiorando il pareggio con la traversa colpita da Gaetani ma non è bastato ed esulta l'ex tecnico Gardini che, dopo un periodo non positivo, chiude il 2021 con 12 punti in 4 gare e il rilancio in zona playoff.

 

La gara. Nella prima mezzora solo schermaglie. Ciotoli mette i bravidi a Trovato con un tiro-cross mentre Sabelli non inquadra lo specchio di porta con un colpo di testa ed Ippoliti calcia alto sulla traversa. Al 27' la vera emozione la provoca Bertoldi con una conclusione a fil di palo sulla quale nulla avrebbe potuto Palombo. Poi si arriva all'intervallo coi portieri chiamati all'ordinaria amministrazione in uscita sui traversoni dalle fasce.

Ad inizio ripresa cresce la determinazione e fioccano i cartellini da parte dell'arbitro Bracaccini che ammonisce  Meledandri e Ciotoli. La difesa ogliastrina ferma Cardillo mentre Petruccelli impegna Trovato con una conclusione dal limite. Non va bene nemmeno a Ciotoli con un tiro fuori misura. Al 23′ arriva il gol-vittoria in modo un po' rocambolesco perché su un cross dalla sinistra, Palombo interviene in uscita, la palla arriva a Lorusso che di testa insacca con una parabola arcuata. Per l’ex Trastevere si tratta del quinto gol. Mister Campolo ordina il triplo cambio, escono Meledandri, Manca e Di Lollo per Tozzo, Masia e Fernandez. Al 29' Palombo salva il risultato smanacciando la palla scagliata da Lorusso, sarebbe stato il gol che avrebbe messo ko il Lanusei. Che, però, reagisce e con Gaetani, al 33', centra la traversa con una conclusione dal limite. Nel finale gli ogliastrini ci provano con un po' di orgoglio ma senza far preoccupare Trovato con il tiro di Fernandez. Il Lanusei non trova a casa Gardini l'inversione di tendenza. 

 

OSTIAMARE: Trovato, Lazzeri, Camara, Orchi (35’ st Bianciardi), Sbardella, Sossai, Bertoldi (42’ st Sordilli), Sabelli, Cardillo (28’ st Matteoli), Lorusso, Ippoliti (30’ st Pellacani). A disp. Borrelli, Vagnoni, Berardi, Rossi, Compagnone, Matteoli. All. Aldo Gardini.

LANUSEI: Palombo (38’ st Benvenuti), Gualtieri, Meledandri (25’ st Tozzo), Petruccelli, Pischedda (38’ st D’Alessandris), Lazazzera, Macrì, Di Lollo (25’ st Masia), Ciotoli (25’ st Fernandez), Gaetani, Manca. A disp. Tomety, Secci, All. Stefano Campolo.

ARBITRO: Emanuele Bracaccini di Macerata.

RETI: 22’ st Lorusso.

NOTE: Ammoniti: Di Lollo, Meledandri, Ciotoli, D'Alessandris. Recupero: 0' + 4'.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
16ª giornata