IL Budoni con la Palmese, Olbia e Monastir in casa a caccia di punti
Il Latte Dolce gioca al mattino con l'Ischia, la COS sfida la capolista Trastevere
Nessun anticipo per l'8ª giornata del girone G di Serie D ma solo qualche variazione d'orario per le gare della domenica in cui sono coinvolte squadre sarde.
Il programma verrà aperto al mattino dalla gara del Latte Dolce a Ischia (ore 11) con i sassaresi chiamati a riscattare il ko interno nel derby contro il Monastir nella gara in casa del fanalino di coda ancora a secco di vittorie. La squadra di Fini non dovrà sottovalutare l'impegno perché i campani non vogliono fallire l'appuntamento coi tre punti all'ottavo tentativo ma i sassaresi si fanno forti dell'ottimo rendimento esterno con due vittorie e un pareggio.
Alle 14.30 è il turno del Budoni, sempre in Campania ma contro la Palmese. Anche per questa gara sono i galluresi, reduci dalla grande rimonta sulla Nocerina (dalla 0-2 al 3-2 in meno di un quarto d'ora), ad essere imbattuti in trasferta con due vittorie e un pareggio mentre i padroni di casa non hanno ancora vinto in casa e vogliono fare punti per staccarsi dalla zona bassa della classifica.
Il resto del turno sarà tutto alle ore 15 e spicca la gara della Costa Orientale Sarda in casa della capolista Trastevere. La squadra di Francesco Loi ha preso a correre dopo la vittoria a Monastir e il bis al fotofinish contro l'Anzio. Un doppio 3-2 che ha portato su i gialloblù che ora vedranno la difesa, già bucata 13 volte, opporsi al secondo miglior attacco con 13 reti, appena una in meno di quella dei sarrabesi ogliastrini.
Giocano in casa Olbia e Monastir: i galluresi contro la Flaminia cercano una vittoria dopo tre turni ma il pari col Montespaccato ha interrotto le due sconfitte di fila e per la squadra di Favarin la zona rossa dista solo due lunghezze pur attraversando un'altra difficile settimana in cui il Comitato di Sostegno rinnova il bisogno di far entrare altre risorse finanziarie per portare avanti il campionato e pianificare quello dell'anno successivo; i campidanesi sono riusciti a chiudere un doppio ko con il successo col Latte Dolce e, dall'alto dei 12 punti, cercherà il pokerissimo di vittorie con l'Atletico Lodigiani, penultimo con tre pareggi e quattro sconfitte, e che la squadra di Angheleddu lo inquadra come scontro diretto nella lotta salvezza.
ANZIO-REAL MONTEROTONDO arbitra Andrea Santeramo di Monza (Matteo Pernarella di Ciampino e Edoardo Venturini di Ostia Lido)
ALBALONGA-CASSINO arbitra Luigi Scicolone di San Donà di Piave (Stefano Brandimarte di Teramo e Matteo Leli di L'Aquila)
ISCHIA-LATTE DOLCE arbitra Marco Burattini di Roma 1 (Matteo Pasqua di Termoli e Filippo Panebarca di Foggia) ore 11
MONASTIR-ATL LODIGIANI arbitra Gabriele Framba di Torino (Luca Sperati e Lorenzo De Giulio di Nichelino)
NOCERINA-MONTESPACCATO arbitra Michele Piccolo di Pordenone (Domenico Zappino di Vibo Valentia e Francesco Otranto di Rossano)
OLBIA-FLAMINIA arbitra Antonio Diella di Vasto (Federico Mucciante e Diego Alexander Huete Valdivia di Milano)
PALMESE-BUDONI arbitra Marco Zini di Udine (Marco Serenellini di Ancona e Paolo Bianchi di Roma 1) ore 14.30
SCAFATESE-VALMONTONE arbitra Salvatore Marco Testaì di Catania (Alessandro Rallo di Marsala e Riccardo Trionfante di Torino)
TRASTEVERE-C.O.S. SARRABUS arbitra Luca Tuderti di Reggio Emilia (Emanuele Petrakis di Siena e Alessandro Dri di Reggio Emilia)