Salta al contenuto principale
Gianmarco Marcangeli, attaccante, Latte Dolce
Sassaresi rimaneggiati ma non falliscono l'appuntamento con la vittoria

Il Latte Dolce ritrova la gioia per i tre punti: Pinna e Virdis stendono il Ladispoli

Il match era delicato ma il Latte Dolce non sbaglia il ritorno alla vittoria contro il Ladispoli dopo le due sconfitte e il pari di Aprilia che aveva dato il primo segnale di riscatto. La squadra di Udassi consolida il quarto posto al termine di un match non facile perché i tirrenici, benché relegati in penultima posizione, venivano da due vittorie di fila e da una sconfitta di misura contro la vicecapolista l'Ostia che l'ha spuntata solo nel finale di gara. I sassaresi, invece, hanno piazzato l'uno-due ad inizio ripresa con Nino Pinna e Virdis dopo un primo tempo di forte pressione biancoceleste senza riuscire a trovare la via giusta per segnare. Con il sorriso dei tre punti Garau e compagni andranno ad affrontare la capolista imbattuta Turris.

 

La gara. Udassi - costretto a seguire il match dalla tribuna - non può disporre di Cabeccia e Bianchi squalificati, di Nuvoli, Molino, Scanu e Doukar e sceglie Garau in porta, Maccis, Patacchiola, Antonelli e Pireddu in difesa, Gianni e Gadau in mediana, Marcangeli e Palmas esterni con Pinna e Virdis davanti. Zeoli si affida a Pesce in attacco con Manoni e Del Signore esterni. Subito pericolosi i sassaresi dopo appena 1' con l'iniziativa di Marcangeli sulla destra e cross per Virdis che gira a rete ma Salvato para. Al 13’ è ancora Virdis a impensierire Salvato che salva ancora la propria porta. Pur con assenze pesanti la spinta dei biancocelesti è evidente. Al 32’ Gianni va a calciare ma senza centrare lo specchio di porta. Virdis invece è miglior mira ma Salvato ancora risponde bene all'attaccante di Bono. Nel finale si vede il Ladispoli con Tollardo ma Garau risponde presente. All'inizio ripresa ecco l'allungo sperato. Al 2' Nino Pinna trova in area lo spazio per il tiro e supera Salvato. L’1-0 non accontenta i padroni di casa che cerca il raddoppio con Virdis, prima di testa e poi calciando col destro ma, al 13’, il bomber ex Savona riesce nell'intento siglando il 2-0 da distanza ravvicinata. Così come dopo il primo gol Zeoli fa ricorso alla panchina: dopo Zucchi è la volta di De Fato e Luciani. Ed è De Fato a provarci subito ma calcia a lato. Udassi ha una panchina di soli under e sceglie Piga per sostituire Pinna. Garau c'è sul tiro debole di Luciani. Poca cosa per impensierire il portiere sassarese. Il Latte Dolce non perde concentrazione e concede poco fino al recupero quando c'è l'ingresso del baby Alessio Grassi per il bomber Virdis: il classe 2003 si mette subito in evidenza creando una occasione, conclusione in corsa e palla mandata in corner. La squadra di Udassi festeggia il ritorno alla vittoria in vista dell'impegnativo match al Liguori contro i corallini.

 

LATTE DOLCE: Garau, Maccis, Pireddu, Patacchiola, Gadau, Antonelli, Marcangeli (41' st Fini), Gianni, Virdis (46' st Grassi), G. Pinna (25' st Piga), Palmas (39' st Tuccio). A disp. Lai, A. Pinna, Pastore, Ubertazzi, Usai. All. Mario Pompili (squalificato Stefano Udassi)

LADISPOLI: Salvato, Salvato G., Colantoni, Ramacci (28’ st Amorosino), Giannetti, Mazzarani (4’ st Zucchi), Sicari (14’ st Luciani), Francescangeli (13’ st De Fato), Pesce, Manoni (25’ pt Tollardo), Del Signore. A disp. Mastropietro, Gallitano, Antonangeli, Manzari. All. Michele Zeoli

ARBITRO: Costantino Cardella di Torre del Greco

RETI: 2’ st G. Pinna, 13’ st Virdis.

NOTE: Ammoniti: Manoni, Gianni, Ramacci. Recupero: 1' + 5'. 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
25ª giornata