La sconfitta dopo 11 risultati utili di fila
Il Latte Dolce si ferma ad Aprilia, un rigore di Olivera toglie l'imbattibilità esterna dei sassaresi
Per l'Aprilia era l'ultima spiaggia per riproporsi nella corsa playoff, per il Latte Dolce una conferma che un posto tra le grandi l'ha preso anche per le difficoltà avute dalle corazzate della vigilia Latina, Avellino e gli stessi pontini. Che tornano alla vittoria dopo aver fatto un punto in tre gare grazie al rigore di Olivera ad inizio ripresa che interrompe la lunga striscia positiva dei sassaresi (11 risultati di fila) e le 4 vittorie consecutive. Non è bastata l'ultima mezz'ora a trazione offensiva per evitare una sconfitta che fa perdere una posizione alla squadra di Udassi superata in classifica dal Lanusei.
La gara. Feola ripropone Corvia al centro dell'attacco mentre Udassi si affida a Sartor. L'inizio gara è favorevole all'Aprilia che costringe alla difensiva il Latte Dolce. Al 15' affondo sulla destra di Luciani, palla per Corvia che serve Bosi appostato in posizione favorevole per la battuta a rete ma l'attaccante di casa non trova lo specchio di porta e Garau si salva. La risposta dei sassaresi è su palla inattiva con l'angolo battuto da Bianchi per lo stacco aereo di Antonelli, risponde Saglietti d'istinto con palla deviata sul palo. Lo stesso difensore ex Savona ci riprova poco prima del riposo, ancora di testa, ma senza fortuna. Al ritorno dagli spogliatoi l'episodio chiave del match: Olivera calcia da distanza ravvicinata, la palla finisce sul braccio di Antonelli e l'arbitro Caldera di Como indica subito il dischetto, Olivera trasforma il calcio di rigore spiazzando Garau. Il vantaggio gasa l'Aprilia che sfiora al 15' il raddoppio quando Garau neutralizza il tiro di Bosi su assist di Olivera. Al 18' Udassi fa un triplo cambio e inserisce le punte Palmas, Doukar e Marcangeli. Proprio quest'ultimo, al 30', ha l'occasione migliore per pareggiare: il classe '98 colpisce di testa, la palla sembra destinata in fondo al sacco ma Saglietti è ancora super e salva i nerazzurri. Sassaresi spregiudicati e arrembanti nel finale, cercano invano l'1-1 e si espongono a qualche ripartenza nella quale il neo-entrato Titone per poco non chiude i conti. Non cambia il punteggio, il Latte Dolce perde dopo due mesi e mezzo e anche l'imbattibilità esterna. I ragazzi di Udassi potranno rifarsi già mercoledì in casa contro la Vis Artenza. Per l'Aprilia c'è un altro crocevia importante sul campo del Motnerosi.
APRILIA: Saglietti, Vitolo, Vasco (34' pt Patti), Rosania, Bosi (27' st Titone), Corvia, Olivera (48' st Sossai), La Penna, Battisti (36' st Rocchino), Luciani, Montella. A disp. Manasse, Mastromattei, Telloni, Russo, Murasso. All. Vincenzo Feola.
LATTE DOLCE: Garau, Pireddu, Patacchiola (18' st Palmas), Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Piga, Masala (18' st Doukar), Scognamillo (18' st Marcangeli), Sartor, Tuccio. A disp. Sortino, Gadau, Daga, Gianni, Carboni, Scanu. All. Stefano Udassi.
ARBITRO: Caldera di Como.
RETE: 3' st Olivera (rig).