Salta al contenuto principale
Luigi Scotto, attaccante, Latte Dolce
Segna Fava ma replica Scotto fermato a più riprese dal portiere

Il Latte Dolce trova un muro in Sorrentino, poi Riccio dà i tre punti all'Afragolese

Ancora una prova sfortunatissima per il Latte Dolce che cede l'intera posta all'Afragolese al termine di una gara ad handicap partita dal gol a freddo di Fava rimediato da Scotto su rigore solo nella ripresa dopo che l'attaccante sassarese è stato fermato a più riprese dal portiere Sorrentino. Nella ripresa la sfida resta in equilibrio fino alla rete di Riccio che condanna i biancocelesti alla pesante sconfitta (sul piano della classifica) e rende vincente la prima gara sulla panchina dei rossoblù del tecnico Nello Di Costanzo, chiamato in settimana al posto dell’esonerato Masecchia.

 

La gara. Partenza scoppiettante, con il Latte Dolce vicino al vantaggio con il palo centrato da Scotto con un colpo di testa e l'Afragolese che va a segno al 2' con l'incornata di Fava, 43 anni, su cross preciso di Faella, battuto Urbietis. Gara in forte salita per i sassaresi che però trovano un muro nel portiere Sorrentino, già messo alla prova al 10' quando si oppone al tentativo di Scotto all'altezza del dischetto del rigore. Ancora Scotto protagonista al 16' quando calcia al volo e sfiora il palo. La battaglia tra il centravanti sassarese e il portiere si rinnova al 23' quando Sorrentino ferma il tentativo del numero 9. Neanche alla terza volta va meglio a Scotto, al 36' costringe l'estremo difensore campano ad alzare sopra la traversa la palla calciata dal limite. I rossoblù si rivedono nel finale di tempo con Faella che, al 41', calcia alto sulla traversa da buona posizione. Prima del riposo Scotto viene fermato dalla traversa sul colpo di testa, l'azione prosegue e Sorrentino si oppone sul destro di Kone.

La ripresa si apre con l'occasione di Energe (2') che non trova di poco lo specchio di porta. All'8' arriva il pareggio del Latte Dolce, Scotto trasforma il calcio di rigore fischiato sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Anche nella ripresa Sorrentino deve fermare Scotto e lo fa al 19' con una tempestiva uscita ad evitare la zampata dell'ex Mantova. L’Afragolese riesce a mettere nuovamente freccia al 31' quando Energe mette al centro una palla che Riccio mette dentro anticipando l'uscita di Urbietis. Subito dopo, il 2002 Ceparano impegna Urbietis. Nel finale Fossati manda in campo Marcangeli, Pertica e Grassi per Antonelli, Tuccio e Piga. Ma è ancora Urbietis ad essere chiamato in causa quando Energe prova a sfruttare una ripartenza per calare il tris ma calcia a lato solo davanti ad Urbietis. Gli assalti finali e confusionari del Latte Dolce non portano al guizzo del pareggio. Il triplice fischio sancisce la grave sconfitta dei biancocelesti nello scontro diretto .

 

AFRAGOLESE: Sorrentino, Liguori (15' st Riccio), Farinola, Lagnena, Di Girolamo, Marzullo, Fava (38' st Astarita), Ceparano, Energe (47' st Camara), Faella (1' st Carrotta), Costantino (15' st Tommasini). A disp. Pragliola, Percuoco, Viscovich, Simonetti. All. Nello Di Costanzo

LATTE DOLCE: Urbietis, Mukaj, Tuccio (36' st Pertica), Cabeccia, Antonelli (36' st Marcangeli), Bianchi, Piga (36' st Grassi), Scanu, Kone, Sartor, Scotto. A disp. Garau, Arzu, Patacchiola, Calì, Gianni, Pinna. All. Fabio Fossati

ARBITRO: Silvia Gasperotti di Rovereto

RETI: 2' pt Fava, 8' st Scotto (rig), 31' st Riccio

NOTE: Ammoniti: Costantino. Recupero: 4' + 5'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
23ª giornata