Salta al contenuto principale
sss2412
Buon punto per il Bonorva, tris in trasferta per l'Ilvamaddalena, la Dorgalese piega l'Usinese

Il Li Punti saluta l'anno con una vittoria, successo in rimonta per il Thiesi, l'Ossese cade male in casa, sorride la Macomerese

Il Li Punti non molla, anzi rilancia: vittoria numero undici in stagione e primo posto sempre in tasca, con 37 punti all'attivo e un vantaggio di quattro lunghezze nei confronti della diretta inseguitrice. I ragazzi di Salis salutano il campionato in bellezza battendo a domicilio il Calangianus: vantaggio siglato da Marielli nella ripresa, che si libera elegantemente di un avversario e scarica alle spalle di Brundu con una staffilata di rara potenza. Il raddoppio nella ripresa, con Cabras.
Al secondo posto continua nel migliore dei modi la rincorsa del Thiesi, che di fronte al proprio pubblico ha la meglio sul Posada per 2 a 1, ma la vittoria per i nero-verdi non è stata di certo agevole, perchè alla mezz'ora Saba fallisce un calcio di rigore, bravissimo Deledda nella circostanza, per atterramento di Madeddu. Sull'altro fronte, Contu è decisamente più fortunato, quando alla mezz'ora batte Nieddu con un tocco preciso. Nella ripresa però il Thiesi cambia marcia: bastano 20' a Madeddu per trovare il pari sugli sviluppi di una pregevolissima punizione. Cinque minuti più tardi Mura firma il sorpasso decisivo per altri tre punti pesanti come il piombo.
Chi stecca è l'Ossese di mister Cantara, che in casa si fa travolgere, con un larghissimo e sorprendente 4 a 1, dalla Macomerese, in una delle versioni più convincenti dall'inizio dell'anno, con i ragazzi di Mura che appaiono in netta ripresa. Vantaggio flash dei bianco azzurri con Mura, raddoppio di Sanna poco dopo. Nella ripresa si scatena Nachet con una doppietta; in mezzo il gol della bandiera per i bianco-neri realizzato da Fantasia.
Domenica positiva per il Bonorva, che sfrutta il passo falso dell'Ossese e grazie al punticino incassato nel confronto interno con il quotatissimo Valledoria si porta ad una sola lunghezza dal terzo posto. Primo tempo equilibrato, con il punteggio che si sblocca soltanto nella ripresa: passano per primi gli ospiti con Milia, allo scadere però Deriu toglie le castagne dal fuoco dei suoi e impatta con la specialità della casa, su calcio di punizione.
Colpo esterno per l'Ilvamaddalena di mister Catuogno, che passa con il massimo dei voti in casa del Borore, sconfitto con un netto 3 a 0: partita segnata sin dai primi minuti, con il vantaggio siglato da D'Amico, direttamente su calcio di rigore, poi i padroni di casa perdono Tola per espulsione e rimangono in inferiorità numerica. A quel punto, l'Ilvamaddalena non deve fare altro che completare l'opera, per prima cosa resistendo agli attacchi di un volenteroso Borore che trova sulla sua strada un Filinesi attentissimo; alla mezz'ora D'Amico si regala il secondo gol, che vale per la sua personalissima doppietta; chiude tutto Vuanello pochi minuti più tardi.
Termina in parità, per 1 a 1, il confronto salvezza anticipato tra Ozierese e Oschirese: vantaggio degli ospiti dopo un quarto d'ora di gioco con il solito Davide Budroni, ma bastano appena cinque minuti a Corosu per acciuffare il definitivo pari, con il punteggio che non cambierà più nonostante le diverse occasioni costruite dalle due compagini.
Si chiude in parità, per 1 a 1, anche il confronto tra Porto Torres e Fonni: Serra in gol per i locali, Cadoni replica per gli ospiti.
Vittoria numero tre in stagione per la Dorgalese, che rifila due sberle, di fronte al proprio pubblico, all'Usinese e sale così a quota 12, al terzultimo posto: dopo un quarto d'ora Pintore porta in vantaggio i suoi, nella ripresa, alla mezz'ora, il raddoppio di Cocco.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Promozione
Girone B