Salta al contenuto principale
Cosimo Salis, allenatore, Li Punti
«Ho recuperato giocatori importanti dopo gli infortuni»

Il Li Punti si aggrappa al playout, Salis: «Speriamo di giocare la doppia sfida, la salvezza si merita sul campo»

Un punto per staccare la terzultima piazza e uno scontro diretto che può confermare la conquista del playout per la salvezza. Il Li Punti fa 1-1 a Ghilarza e lascia l'Idolo nella posizione che più scotta e ora punto alla sfida col Guspini, 4 punti avanti e perciò non facilmente superabile in 180'. La squadra di Cosimo Salis ha chiuso in vantaggio il primo tempo (gran punizione di Luiu), si è distratta ad inizio ripresa quando ha subito il pari su una ripartenza e poi cercato la vittoria con insistenza per il resto della gara contro un avversario vivo e concentrato.

«Il Ghilarza non ha regalato niente - osserva il tecnico sassarese - e ha lottato su tutti i palloni. Nel calcio che vale è giusto che sia stato cosi, sperando che ciò accada in tutti i campi. Ai miei ragazzi non posso rimproverare niente, hanno dato tutto. Nel primo tempo eravamo padroni del campo, facendo girare la palla sempre dal basso e arrivando parecchie volte al tiro, ma siamo stati imprecisi sottoporta. Il vantaggio era comunque meritato. Nella ripresa abbiamo costretto il Ghilarza nella propria metà campo e, nell'unica ripartenza degna di nota, abbiamo preso gol. Ci prendiamo il punticino e andiamo avanti per la nostra strada. La salvezza si merita sul campo, a volte chi è senza obiettivi si rilassa ma noi abbiamo incontrato Budoni e Ghilarza che hanno giocato a viso aperto e col coltello tra i denti».

Il Li Punti lotta per evitare la terza retrocessione diretta e poi disputare il playout-salvezza. «Per noi è stata una stagione costellata da tante situazioni negative - continua Sais - e da parecchi infortuni. I miei ragazzi hanno anche pagato la lunga astinenza dai campi di gioco per lo stop dovuto al Covid. il nostro obiettivo è fare i playout e poi ce la giocheremo in quelle due gare, sperando di arrivarci a giocarle. Ho recuperato giocatori importanti sul piano mentale e fisico, questa squadra se dovesse ripartire dall'inizio starebbe in altre zone della classifica ma con i se e i ma non si va da nessuna parte. La priorità è rimanere in questa categoria e sarà come vincere il nostro ennesimo campionato»

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
32ª giornata