Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone E: solo un punto per l'Isili, show dell'Atzara di Talloru, tris interno per il Lunamatrona

Il Meana passa con Mura e Casula; il Seui non molla: Meloni nel finale risolve il big-match con il Belvì

Sempre tutto in bilico nella corsa alla Prima Categoria, con il Meana Sardo capolista che comanda sempre con una lunghezza di vantaggio e il Seui Arcuerì che non molla assolutamente.
I giallo-verdi passano in casa del Pauli Arbarei per 2 a 1: vantaggio di Mura, subito, in avvio, poi arriva il pareggio dei locali. Ci pensa Casula, ad inizio ripresa, a regalare il successo, pesantissimo, numero diciassette per Schirru e soci.
Al secondo posto però il Seui non molla, grazie al successo di misura, 1 a 0, contro il Belvì: una delle partite più tirate e combattute della stagione dei giallo-blu, con una cornice di pubblico di tutto rispetto, decisa nel finale dal gol-liberazione siglato da Meloni. I ragazzi di Porru sono dunque in piena corsa per il salto.
Chi perde, forse definitivamente, il passo è l'Isili, che torna dalla trasferta contro il Colonia Julia soltanto con un punticino, dopo il 3 a 3 maturato nell'arco dei 90': agli ospiti non bastano le reti di Ghiani, Manca e Piredda, con una punizione magistrale. Un autogol e i punti messi a segno da Cao e Buluggiu evitano la sconfitta ai padroni di casa.
Prestazione maiuscola per l'Atzara, che in casa doma l'Albagiara con un larghissimo 7 a 0 finale: show dello scatenatissimo Talloru, con quattro reti che permettono al fantasista di raggiungere quota 126 reti in 100 presenze e lo candidano per il primo posto nella classifica capocannonieri. A segno anche Meloni e Manca.
Vittoria per 3 a 0 del Lunamatrona, contro l'Asuni: rete del vantaggio messa a segno da Farris, che poi raddoppia ad inizio ripresa. Di Teribint il punto che completa il quadro.
Goleada, con ben otto gol, ma un punto per parte tra Santa Vittoria e Sini: la tripletta di Mura e il fol di Depau non bastano ai locali per avere la meglio sugli avversari, perchè Traorè, per due volte, Keita e Fadda ripristinano gli equilibri.
Sospeso il confronto tra Medio Campidano e Gesturi con gli ospiti in vantaggio per 4 a 3 a dieci dalla fine.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone E