Salta al contenuto principale
meana talloru
«Voglio far vedere a tutti quale è il mio modo di intendere il calcio»

Il Meana Sardo abbraccia Sergio Talloru: «La scelta migliore per me, le sensazioni sono buone ma ci sarà da lavorare tanto»

Il Meana Sardo riparte forte, a caccia di riscatto, dopo l'amarissima retrocessione rimediata nella passata stagione: la compagine giallo-verde è già al lavoro per preparare al meglio il prossimo campionato di Seconda Categoria e le novità non mancano di certo: nelle scorse ore infatti è arrivata l'ufficialità dell'ingaggio di un pezzo da novanta come Sergio Mauro Talloru, che si presenta con un biglietto da visita di tutto rispetto, le 300 reti realizzate in carriera con le maglie di Tonara, Ovodda, Arborea, Allai, Belvì e Atzara. Il fantasista è reduce dalla splendida esperienza, culminata con la vittoria del campionato, tra le fila della Tonarese, con cui ha trovato la via del gol per ben 33 volte, regalando inoltre ai suoi compagni la bellezza di 16 assist. Numeri da capogiro per il bomber che ora è pronto per continuare a stupire ancora.

«Per quest'anno ho scelto Meana, una soluzione che mi permette di stare vicino alla mia compagna e a mia figlia di appena cinque mesi: sono la mia priorità attualmente, io vivo a Sorgono e dal punto di vista logistico non potevo chiedere davvero di meglio». Quello tra il fantasista e il club giallo-verde è un matrimonio che finalmente diventa realtà, dopo svariati tentativi andati a vuoto. «Mi hanno voluto a tutti i costi; a dire il vero mi avevano già cercato in passato, ma per un motivo o per un altro non riuscivamo mai a trovare l'accordo. Quest'anno invece tutte le componenti si incastravano alla perfezione e dunque eccomi qui». Le ambizioni non mancano di certo: «L'obbiettivo dei dirigenti è quello di provare a risalire subito, cercando di dimenticare l'amarissima retrocessione rimediata nella scorsa stagione. Ci proveremo con tutte le nostre forze, puntiamo ad un campionato da protagonisti, non mi piace nascondermi, poi se qualcuno si dimostrerà più forte di noi, tanto di cappello». Il fantasista ritroverà in panchina una vecchia conoscenza. «Ho già avuto il piacere di lavorare con mister Miceli e non vedo l'ora di rincominciare». Il progetto sembra piuttosto interessante: «La rosa è composta da tantissimi ragazzi giovani e promettenti, a cui si aggiunge qualche giocatore di esperienza, chiamato a dare i giusti input all'ambiente, per un discorso che possa svilupparsi con il tempo». Importanti novità arrivano anche dal punto di vista degli impianti. «È stato appena inagurato il nuovo campo in erba sintetica, proprio il giorno in cui sono stato ufficialmente presentato ai tifosi: si tratta di un valore aggiunto per noi». Ora non resta che ripagare la fiducia a suon di belle prestazioni. «Le sensazioni sono buone, anche se poi ogni partita e ogni campionato fanno storia a sè. Bisognerà lavorare sodo, come sempre; i buoni propositi non bastano, perchè devi sempre dimostrare il tuo valore, giornata dopo giornata. Io darò tutto, mi metterò a completa disposizione del gruppo con il bagaglio maturato in tutti questi anni; ho voglia di lasciare il segno e far vedere a tutti quale è il mio modo di intendere il calcio. La gente di Meana si aspetta qualche gioia in più rispetto al recente passato, la squadra mi sembra decisamente buona e competitiva, sono estremamente fiducioso».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria