Salta al contenuto principale
Silvio Fanni, attaccante, Monastir Kosmoto
Il ds Cossu: «Silvio è un signore, la sua scelta ci gratifica»

Il Monastir fa scattare le riconferme e si tiene stretto il bomber Fanni: «Le richieste fanno piacere ma sono contento di restare»

Il Monastir non perde il suo super-bomber. Silvio Fanni vestirà per il quinto anno di fila la maglia biancoceleste della Kosmoto, l'accordo con il club di Marco Carboni è arrivato nella tarda serata di ieri spazzando, di fatto, tutte le voci che volevano il vice-capocannoniere dell'Eccellenza nelle mire, soprattutto, di Muravera e Castiadas. «Giocherò ancora nel Monastir e di questo ne sono veramente contento - conferma l'attaccante classe 1987 - mi ha fatto ovviamente piacere che potessi essere un obiettivo per squadre che hanno fatto la serie D o che puntano a tornarci ma ho dato priorità al lavoro. Sarebbe stato difficile per me valutare altre soluzioni». Fanni è reduce dalla sua miglior stagione in Eccellenza dove ha segnato ben 25 reti con appena 4 rigori trasformati, quasi la metà dei gol segnati dal Monastir appartengono all'attaccante ex Sanluri che conferma di essere sempre un valore aggiunto per il club mediocampidanese.

Ovviamente soddisfatto il diesse Tonino Cossu che elogia il giocatore: «Le qualità di Silvio non si discutono, aveva richieste da tante società di Eccellenza e serie D ma ha confermato prima di tutto di essere un signore, sa riconoscere gli sforzi della società. La sua scelta di restare con noi ci ha gratificato». Fanni è il capofila di una serie di giocatori già riconfermati, a partire dal portiere Matteo Zanda e dai difensori Paolo Uccheddu e Demetrio Cossu (un '96 non più fuoriquota), passando per il centrocampista Nicola Lai e l'attaccante Matteo Cardia. Si punterà ancora sui giovani a partire dai '99 Daniele Bratzu e Luca Melis mentre Moi e Manca sono rientrati al Cagliari. Ancora aperte le posizioni che riguardano l'attaccante Michele Suella (potrebbe giocare fuori dalla Sardegna) e il centrocampista Michele Medda. Non restano sicuramente Fabiano Todde (in trattativa col Castiadas) e Nicola Rais, che aveva terminato anzitempo la stagione. «Siamo sul mercato - dice il ds Cossu - alla ricerca di un centrale di difesa, di un centrocampista esperto e di due esterni alti fuoriquota». Farà il suo secondo campionato di fila in Eccellenza il tecnico Claudio Cordeddu che, all'esordio nel massimo campionato regionale, ha ottenuto una buona salvezza facendo giocare alla squadra sprazzi di bel calcio. C'è stato l'addio dopo 4 anni del preparatore dei portieri Antonello Casiddu sostituito da Andrea Vadilonga, lo scorso anno all'Orrolese.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017