Salta al contenuto principale
Sergio Nurchi, attaccante, Muravera
L'ottava rete del bomber cancella le 4 sconfitte

Il Muravera chiude la serie di ko, entra Nurchi e stende il Giugliano

Entra Sergio Nurchi e il Muravera ritrova la vittoria. Il bomber gialloblù decide la gara a Giugliano appena 2' dall'ingresso in campo e chiude un periodo negativo di 4 sconfitte di fila. La squadra di Francesco Loi agganciano a quota 33 il Carbonia ad un punto dalla zona playoff.

 

La gara. I padroni di casa si presentano con il nuovo tecnico Antonio Maschio in panchina, chiamato a dare una scossa ai napoletani dopo la sconfitta contro il Latte Dolce. Mister Loi cerca di invertire la rotta riproponendo l'attacco della fase finale della gara col Monterosi con Demartis e Mereu ai lati di Virdis, a centrocampo c'è Nuvoli con Cadau che scala al posto di Satta in difesa che vede anche il rientro di Vignati.

Il Muravera ha il controllo del gioco ma latitano le occasioni. Al 25' Demartis pesca in area Virdis che incrocia di testa ma la palla va appena alta sulla traversa con il portiere Mola che sembrava poter intervenire. Il Giugliano si fa vedere al 29′ con Micillo, palla a lunga gittata che costringe Vandelli a rifugiarsi in angolo. Nel finale di primo tempo Mereu è costretto a chiedere il cambio e viene rilevato da Pinna. Dopo 3' di recupero duplice fischio per un primo tempo bruttino e poche occasioni. 

Ad inizio ripresa è subito Muravera con Pinna che, dopo pochi secondi, calcia a fil di palo. Al 10' bella incursione di Kujabi ma sul cross non ci sono compagni di squadra ad accompagnare l'azione del classe 2000 con Pinna che viene superato dalla traiettoria. Al 13' entra Nurchi per Demartis e mister Loi cerca di accendere l'attacco dei sarrabesi. Mossa azzeccata perché al 16' proprio il neo-entrato attaccante sblocca la gara insaccando la palla respinta da Mola sul tiro di Virdis. Ottavo centro per il bomber quartese. Nel Giugliano entra il vivace Orefice che viene fermato fallosamente da Loi (il cartellino giallo farà saltare il prossimo match al classe 2002). Il Giugliano aumenta la pressione. Al 20' Moi deve sbrogliare una pericolosa situazione in area gialloblù che conferma una certa apprensione. Ma il Muravera cerca di colpire in ripartenza, al 25' Pinna con un destro scheggia la traversa con il compagno di squadra Virdis che si aspettava l'assist in mezzo. Al 29' ci prova anche Cadau che crossa da destra ma Stendardo devia di testa. Il finale è caratterizzato dalla girandola di cambi, nel recupero padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Micillo per proteste. Il Muravera può chiudere il periodo nero di 4 vittorie di fila trovando una sofferta ma importante vittoria.

 

GIUGLIANO: Mola, Micillo, Setola, L. Russo, Stendardo, G. Russo (39' st Mennella), Granato, De Luca, Celestine (15' st A. Orefice), Camara (26' st Castagna), Conte (45' st Silva). A disp. Piazza, D’Ausilio, Cozzolino, Aruta, Negro. All. Antonio Maschio.

MURAVERA: Vandelli, Kujabi, Loi, Geroni, Vignati, Moi, Cadau, Nuvoli (39' st Pani), Mereu (43' pt Pinna), Demartis (13' st Nurchi, 50' st Masia), Virdis (45' st Figos). A disp. Floris, Angheleddu, Zedda, Lampis. All. Francesco Loi.

ARBITRO: Vittorio Emanuele Teghille di Collegno.

RETI: 16' st Nurchi.

NOTE: Espulso al 50' st Micillo. Ammoniti: Camara, Kujabi, Loi, Conte. Recupero: 3' + 7'.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
22ª giornata